Max2073 Inserito: 22 agosto 2024 Segnala Inserito: 22 agosto 2024 Buongiorno Dovrei sostituire il vecchio Elvox 1/516 (che dovrebbe essere un sistema a 4 fili) con un universale (ma sarà veramente universale?) 887U. Problema 1: sul vecchio ho i seguenti morsetti-filo: 1-blu, 3-bianco, 4-marron, 5-rosso, 6 vuoto. Sul nuovo la morsettiera, pur avendo sempre 5 connettori, ha i seguenti numeri 1, 2, 3, 6, 7. E sul manuale non vi è tabella di corrispondenza. Probela 2: sul nuovo devo impostare i due ponticelli: chiamata esettronica o in c.a. e comune negativo o positivo. Dato che sul vecchio non mi pare che vi fosse nulla da impostare come capisco quale è il ponte giusto da fare? Per la chiamata, andando a naso direi in c.a. ... allego foto vecchio e nuovo Grazie dell'aiuto.
ROBY 73 Inserita: 22 agosto 2024 Segnala Inserita: 22 agosto 2024 Ciao Max2073, 5 ore fa, Max2073 ha scritto: Dovrei sostituire il vecchio Elvox 1/516 (che dovrebbe essere un sistema a 4 fili) con un universale (ma sarà veramente universale?) 887U Prima di tutto, perché lo dovresti cambiare? Perché non funziona o per un fatto estetico? Comunque il tuo citofono non è un 1/156 che si riferisce solo al telaio bianco in plastica che contiene la scheda, ma bensì come puoi leggere nell'angolo in alto a destra un 887B e fa parte del vecchio sistema DIGIBUS di Elvox. Detto questo, puoi restituire il 887U che è sì "universale", ma solo per impianti analogici 4+n appunto con chiamata elettronica o in alternata su ronzatore, mentre a te serve un altro 887B, oppure un 6204, non hai altre alternative: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400946a0_02_887B.97216.pdf https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400867A0_02_6204.97212.pdf Dopo di che andrà programmato per farlo rispondere al tuo pulsante di chiamata come da manuale DIGIBUS e come da manuale nel link sopra. Facci sapere gli sviluppi
Max2073 Inserita: 4 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2024 Ottimo, chiarissimo! Grazie. Lo dovevo sostituire solo per fatto estetico ho qundi risolto con l'887B cambiando solo carcassa e cornetta (con relativo cavo) senza nemmeno doverlo riprogrammare! Grazie!!! Ovviamente l'887U (universale del piffero) finirà nel pattume con tanti saluti, sigh! grazie ancora!
ROBY 73 Inserita: 4 settembre 2024 Segnala Inserita: 4 settembre 2024 5 ore fa, Max2073 ha scritto: ho qundi risolto con l'887B cambiando solo carcassa e cornetta (con relativo cavo) senza nemmeno doverlo riprogrammare! Ah ok, allora hai trovato una soluzione "semplice e indolore". Inoltre, hai anche la nuova scheda 887B che (ti auguro di no), può sempre tornare utile. 5 ore fa, Max2073 ha scritto: Ovviamente l'887U (universale del piffero) finirà nel pattume con tanti saluti, sigh! Beh, se non lo puoi più restituire, può sempre tornare utile per qualcun'altro, lo puoi sempre rivendere o svendere, ma di certo è "un delitto" buttarlo nell'immondizia. Comunque, se mi permetti di fartelo notare, l'errore è un po' tuo che non ti sei informato a sufficienza prima di comprarlo, visto che il vecchio citofono funzionava, non hai nemmeno l'attenuante dell'urgenza della sostituzione 😁 Ciao prego
Messaggi consigliati