Vai al contenuto
PLC Forum

Service mode Miele

techno99

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, questa sera sono entrato nel service mode della mia Miele WCR890WPS ed ho modificato il parametro "aumento temperatura" mettendolo su on ed anche il parametro allergy è statomesso su on. Qualcuno di voi sa cosa cambia mettendo in on l'aumentotemperatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io sulla mia l'ho fatto ormai da anni, permette di raggiungere le effettive temperature impostate

nella mia, WCG 360 la funzione allergy, che ho prontamente attivato, fa di default 3 risciacqui in molti programmi, come cotone, lavaindossa, jeans/scuri, camicie che con la funzione più acqua mi permette di effettuarne sempre 4

io ho anche attivato la funzione candeggio che allunga di 10 minuti la durata del lavaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, techno99 ha scritto:

vedo allora di attivare anche il candeggio!

considera che la mia è un modello un po vecchio, anche se l'hanno scorso ho fatto l'aggiornamento del software tramite pc

magari le nuove versioni hanno voci differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'opzione candeggio è presente anche sulla mia è l'ho appena attivata. Più tardi provo a fare un ciclo di lavaggio per vedere le differenze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

permette di raggiungere le effettive temperature impostate

Ciao a tutti

Scusate l'ignoranza, ma io ero rimasto ai modelli di alta gamma più vecchi che avevano la possibilità di abbassare a 85  la temperatura del ciclo a 95 gradi per evitare l'ebollizione nelle zone di montagna, dove l'acqua bolle prima a causa dell'altitudine... ."in che senzo" (come direbbe Mimmo 😄) permette di raggiungere le temperature effettive?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bakasana ha scritto:

permette di raggiungere le temperature effettive?

ciao, nel senso che, a parte i 90 gradi che, se non imposto l'abbassamento li raggiunge comunque, con l'opzione aumento temperatura fa i 60/50/40/30 reali, cosa che se non viene impostata non avviene

è un opzione molto valida, io ad esempio ho tra le altre una W5983 che se imposto i cotoni 60 con l'opzione breve raggiunge i 50, controllato con il pc

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, nel senso che, a parte i 90 gradi che, se non imposto l'abbassamento li raggiunge comunque, con l'opzione aumento temperatura fa i 60/50/40/30 reali, cosa che se non viene impostata non avviene

Roba da matti..... ma perché non raggiunge le temperature effettive a meno di non attivare l'opzione??  A questo punto era meglio la Indesit K5 "Superautomatica" seconda serie senza la vasca di recupero, che lavava con la temperatura selezionata e con l'opzione "temperatura ascendente" la aumentava ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo in virtù del fantomatico risparmio energetico quasi tutte le lavatrici odierne in molti casi non raggiungono le temperature selezionata

soprattutto i 90 e i 60 sono quasi sempre di circa 10 gradi in meno, e non solo nei cicli normativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto allora per chiederti un'altra info: ho messo ad on anche la funzione allergy e me la ritrovo anche tra le opzioni del programma cambia qualcosa se la seleziono o meno? Grazie come sempre delle eventuali risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'opzione allergy che ti trovi tra le varie selezionabili da display aggiunge, almeno nella mia, la funzione vapore dopo la fase di lavaggio, riscaldando il cesto con pochissima acqua per effettuare una completa igienizzazione dei capi

è indipendente dalle funzioni da service mode

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo in virtù del fantomatico risparmio energetico quasi tutte le lavatrici odierne in molti casi non raggiungono le temperature selezionata

soprattutto i 90 e i 60 sono quasi sempre di circa 10 gradi in meno, e non solo nei cicli normativi

Annamo bene...proprio bene! , come direbbe la Sora Lella 😄

Comunque é vero.... anche la mia "quasi vintage" Miele W 3224 del 2011 a 60 e 90 fa 10 gradi di meno (misurato col termometro laser contro il vetro dell'oblo')    . E a 60 gradi con l'opzione "breve" sicuramente ancora meno, dato che se fa pochi rabbocchi scarica l'acqua del lavaggio dopo 20 minuti invece di 40

Modificato: da bakasana
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/08/2024 alle 08:46 , bakasana ha scritto:

ma perché non raggiunge le temperature effettive a meno di non attivare l'opzione??

Efficienza energetica?

Il 25/08/2024 alle 08:46 , bakasana ha scritto:

la temperatura selezionata e con l'opzione "temperatura ascendente" la aumentava ! 

Magari serviva anche per i detergenti enzimatici dell'epoca che non erano, così "vivi" come quelli attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

Magari serviva anche per i detergenti enzimatici dell'epoca che non erano, così "vivi" come quelli attuali.

OT culturale: era necessaria perché il riscaldamento avveniva a cestello fermo, quindi al riavvio del ciclo la massa fredda fuori dall'acqua abbatteva la temperatura, e allora quella levetta lasciava accesa la resistenza mentre il timer proseguiva.

La "temperatura discendente" era l'altra posizione della levetta, passata poi nella funzione "non stiro" e "mezzo carico" nei modelli successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

OT culturale: era necessaria perché il riscaldamento avveniva a cestello fermo, quindi al riavvio del ciclo la massa fredda fuori dall'acqua abbatteva la temperatura, e allora quella levetta lasciava accesa la resistenza mentre il timer proseguiva.

mah, sempre per coltura, non avevano il soffietto queste vecchie Indesit?

image.png.04657c705c8e372fbd8c819edb756b09.png

Link al commento
Condividi su altri siti