Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con aggiornamento software tv Telefunken

Messaggi consigliati

claudiogrigio

Ho un televisore Telefunken 32 pollici, collegato ad un decoder TivuSat (perchè nella mia zona c'è poco segnale Tv) tramite HDMI. Fino a qualche tempo fa, accendendo il televisore e poi il decoder, il tv si sintonizzava direttamente sul canale impostato sul decoder; due giorni fa ho accettato un aggiornamento software del tv e da allora all'accensione esce la scritta "Powered by TiVo" (foto 1) e si sintonizza su una pagina con tutte le app (foto 2), per vedere il programma impostato sul decoder devo premere sul telecomando il tasto per selezionare la fonte (HDMI) e poi il tasto OK.
Vorrei capire come fare in modo che torni (all'accensione) a sintonizzarsi direttamente sul decoder.

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usavi le APP (mi sembra di capire che è una Smart-TV) hai fatto bene ad aggiornarlo, e giustamente ti trovi il nuovo menu, pensato dal produttore.
Se lo usavi solo come monitor, perché lo avresti aggiornato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

claudiogrigio
Il 23/8/2024 alle 09:31 , patatino59 ha scritto:

Se usavi le APP (mi sembra di capire che è una Smart-TV) hai fatto bene ad aggiornarlo, e giustamente ti trovi il nuovo menu, pensato dal produttore.
Se lo usavi solo come monitor, perché lo avresti aggiornato ?

Perchè OCCASIONALMENTE uso le app. Ma il problema non è il nuovo menu, come ho scritto è il fatto che all'accensione vada sul menu e non direttamente sul canale di TivuSat come ha sempre fatto fin dall'acquisto. E quella è la domanda che ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, claudiogrigio ha scritto:

all'accensione vada sul menu e non direttamente sul canale di TivuSat

Prova a cercare, nel nuovo menu, la funzione CEC in Hdmi
Una volta era la Scart a "sentire" la fonte esterna con una tensione, oggi si fa via software.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...