claudiogrigio Inserito: 23 agosto Segnala Share Inserito: 23 agosto Ho un televisore Telefunken 32 pollici, collegato ad un decoder TivuSat (perchè nella mia zona c'è poco segnale Tv) tramite HDMI. Fino a qualche tempo fa, accendendo il televisore e poi il decoder, il tv si sintonizzava direttamente sul canale impostato sul decoder; due giorni fa ho accettato un aggiornamento software del tv e da allora all'accensione esce la scritta "Powered by TiVo" (foto 1) e si sintonizza su una pagina con tutte le app (foto 2), per vedere il programma impostato sul decoder devo premere sul telecomando il tasto per selezionare la fonte (HDMI) e poi il tasto OK. Vorrei capire come fare in modo che torni (all'accensione) a sintonizzarsi direttamente sul decoder. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 agosto Segnala Share Inserita: 23 agosto Se usavi le APP (mi sembra di capire che è una Smart-TV) hai fatto bene ad aggiornarlo, e giustamente ti trovi il nuovo menu, pensato dal produttore. Se lo usavi solo come monitor, perché lo avresti aggiornato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudiogrigio Inserita: 24 agosto Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto Il 23/8/2024 alle 09:31 , patatino59 ha scritto: Se usavi le APP (mi sembra di capire che è una Smart-TV) hai fatto bene ad aggiornarlo, e giustamente ti trovi il nuovo menu, pensato dal produttore. Se lo usavi solo come monitor, perché lo avresti aggiornato ? Perchè OCCASIONALMENTE uso le app. Ma il problema non è il nuovo menu, come ho scritto è il fatto che all'accensione vada sul menu e non direttamente sul canale di TivuSat come ha sempre fatto fin dall'acquisto. E quella è la domanda che ho fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 25 agosto Segnala Share Inserita: 25 agosto 21 ore fa, claudiogrigio ha scritto: all'accensione vada sul menu e non direttamente sul canale di TivuSat Prova a cercare, nel nuovo menu, la funzione CEC in Hdmi Una volta era la Scart a "sentire" la fonte esterna con una tensione, oggi si fa via software. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urameshi Inserita: 18 settembre Segnala Share Inserita: 18 settembre Ciao, devi andare su impostazioni -> sistema -> più -> modalità stand by on, e selezionare "ultima sorgente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati