Vai al contenuto
PLC Forum


Scatto di piu differenziali


astare1

Messaggi consigliati

Buongiorno,

questa mattina e' scattato il differenziale, pensando che fosse il mixer che stavo usando lo ho staccato e ritirato su il differenziale. tutto ok.

dopo neanche 5 minuti mi chiama mia nonna che abita il al piano di sotto rispetto al mio dicendo che non ha piu corrente e anche il suo differenziale era scattato. 

il quadro delle scale aveva il differenziale su, ma per scrupolo sono andato a verificare quello della caldaia/lavanderia e anche quella era scattato.

come e possibile che 3 su 4 siano scattati?

il mio appartamento ha un contatore diverso rispetto a quello di mia nonna. mentre il scale e CT/lavanderia condividono lo stesso contatore divise appena sotto il contatore da un MT. 

E' una cosa molto strana secondo me anche se non ho enormi conoscenze elettriche, ma e normale o bisognerebbe chiamare un eletrricista?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao quello è un problema dovuto a Enel,oppure a qualche utente che non ha il differenziale oppure è guasto e manda il problema sulla rete Enel. La distribuzione nei vari appartamenti viene divisa su tre Fasi R,S,T .Il tuo potrebbe essere  fase S,  il tuo vicino su fase S ,quello al piano di sopra ,su fase T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...