Elzot Inserito: 23 agosto Segnala Share Inserito: 23 agosto Buongiorno, Ho un problema con la mia caldaia Hermann Supermaster 30 SE. Il pressostato fumi continua a staccare e attaccare il contatto, e anche la ventola si accende e spegne continuamente. Ho provato con due diversi pressostati e ho controllato i due tubi dell’aria che vanno alla ventola, che risultano essere liberi. Cosa potrebbe causare questo comportamento del pressostato? Facendo un ponte sul pressostato tra NC e NO, la caldaia parte normalmente Ringrazio anticipatamente chi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 agosto Segnala Share Inserita: 23 agosto Se il ventilatore va e non va è normale che il pressostato faccia la stessa cosa ! È il ventilatore che lo aziona , non il contrario . Bisogna controllare se l'alimentazione sul ventilatore è sempre presente o è la scheda che lo alimenta in modo alternato . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elzot Inserita: 23 agosto Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto Salve, grazie per la risposta, però com'è possibile se facendo ponte sul pressostato tra NC e NO la ventola funziona e la caldaia si accende normalmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati