Vai al contenuto
PLC Forum

Installare un citofono vivavoce

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

Esistono citofoni vivavoce? 

Io ho un vecchio Urmet che devo sostituire e per comodità preferirei non avere la cornetta. È possibile?

Grazie in anticipo.

20240823_174508.jpg

Inserita:

i "vecchi" urmet , o nascevano viva voce, o non potevi scegliere, nel senso che era un fatto di posto esterno , non tanto del citofono

Quello in foto è bianco ghiaccio ?  dovrebbe essere un vecchio 1131  a cui sopra è stata aggiunta una suoneria supplementare

Negli impianti di adesso , il 2 fili , puoi invece scegliere il tipo di interno video ,sia viva voce che classico con cornetta

Inserita:

Sì è un bianco ghiaccio. 

Quindi è proprio una questione di quando hanno installato tutto l'impianto dei citofoni nel condominio?

Non c'è proprio nulla da fare secondo te? 

Inserita:

No....cerco in rete  i vecchi vivavoce , sistema utopia,  752/....

Hanno proprio altri numeri come morsetti   erano sistemi studiati per limitare al massimo l'innesco,  ovvero il fisco del larsen  

Inserita:

Ah ecco, pazienza ne farò a meno. Ti ringrazio per le informazioni. Secondo te avrò problemi anche nel trovare un citofono normale sostitutivo?

Inserita:

nono , normale no  nessun problema di reperibilità     URMET art. 1130/16  citofono universale

ma non ti funziona ?  devi solo verificare il cablaggio , e capire a cosa serve la suoneria supplementare messa sopra

il tuo citofono funziona con 5 fili , controlla dentro   1,2,CA,6_10 e 9

Inserita:

Ah ok, sì sì funziona ma purtroppo ha una parte di scoca rotta. La suoneria supplementare forse era stata inserita perchè i precedenti proprietari erano anziani, è possibile che amplifichi il suono? Effettivamente è bello alto il suono della citofonata, ma se non è necessario potrei toglierla. La parte campanello/citofono è un po' incasinata perchè sopra la porta ho anche delle scatole elettriche esterne che non capisco.