Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

MatixGo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ero interessato a rendere la mia casa risrtutturata pochi anni fa, un pò automatizzata. Il mio impianto elettrico è della serie Matix ed informandomi stavo pensando alla MatixGo. Cosa ne pensate? La trasformazione domotica non la volevo fare totalmente ma gradualmente, ed avrei alcune info da chiedervi:

1. Posso iniziare solo con il gateway ed associare le prese/interruttori/deviatori già presenti?

2. Nel caso fosse possibile, mi sembra di aver capito dal video che ho visto sul canale BTicino di Youtube di poterli comandare sia da Alexa che dall'app BTicino. Me lo confermate?

3. I cestelli per la serie MatixGo sono identici a quelli della Matix oppure per montare il gateway devo sostituirlo?

4. Stesso discorso per le placche?

5. Mi confermate che il gateway occupa due slot della 503/504?

Vi ringrazio per le eventuali risposte

Inserita:

1 devi prendere deviatori connessi e prese e modulo presa connesso oltre al gateway 

2 si

3 sono prodotti incompatibili tra loro

4 come scritto sopra

5 SI

cosa ne penso se dovrei installare moduli connessi Matix Go sarebbe l'ultima spiaggia come serie civile, poi va a gusti 

visto che devi sostituire in toto la serie vedi tu