Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool AWO/D 4110

flynighter

Messaggi consigliati

Buonasera ho bisogno del vostro aiuto. La mia lavatrice usata al massimo 30 volte, non funziona più nello specifico una volta completato il carico dell'acqua il cestello (sebbene contiene solo 4/5 magliette) prova a girare con grande fatica prima in un senso poi nell'altro per poi bloccarsi. I carboncini sono nuovi. Ogni volta riavvio il programma ma senza esito. Se effettuo lavaggio a mano completa tutto il ciclo ma il cestello effettua mezzo giro da un lato e mezzo dall'altro. La centrifuga funziona benissimo. A vuoto la lavatrice effettua i lavaggi normalmente. Sembra che il condensatore non funziona, ma non l'ho trovato non so nemmeno se ne abbia uno. Ringrazio anticipatamente chi riesce a darmi qualche suggerimento. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, flynighter ha scritto:

Sembra che il condensatore non funziona, ma non l'ho trovato

Se ha le spazzole non ha il condensatore

Quanti anni ha la macchina? Dà qualche codice d'errore? Accertati che la cinghia non slitti e guarda se durante il ciclo, quando il cesto non riesce a girare, si notano sfiammate sul collettore del motore (dove si appoggiano le spazzole). Magari posta qualche foto delle parti e/o un video (da caricare su YouTube o altri siti del genere) del motore quando fa il difetto

Link al commento
Condividi su altri siti