cdc Inserito: 24 agosto Segnala Share Inserito: 24 agosto Ciao a tutti, ho un condizionatore dual split mitsubishi installato nel 2021 che all'improvviso non funziona più: quando accendo anche un solo split in modalità raffrescamento, esce aria temperatura ambiente e dopo alcuni minuti si ferma e la spia "power" lampeggia verde. Ho notato che nella macchina esterna quando lo split è in funzione non gira la ventola (Ho provato a girarla a mano e non risulta bloccata). Nel manuale riporta che il lampeggio della spia Power significa lo split è in modalità "Attesa" e dovrebbe succedere quando nelle macchine con più split sono impostate modalità di funzionamento contrastanti (ad esempio una in raffrescamento e l'altra in riscaldamento). I due split sono MSZ-AP35VGK mentre la mamacchina esterna è MXZ-2F53VF3 Cosa posso controllare prima di chiamare l'assistenza? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 agosto Segnala Share Inserita: 24 agosto Quote quando accendo anche un solo split in modalità raffrescamento che vuol dire? quello spento è però impostato su raffrescamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 25 agosto Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto Ciao, sono tutti e due impostati su raffrescamento. E' questo lo strano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 agosto Segnala Share Inserita: 25 agosto lo fa sempre, quindi provando ad accendere uno, l'altro e entrambi assieme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 26 agosto Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto Lo fanno tutti e due accesi singolarmente che tutti e due insieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 agosto Segnala Share Inserita: 26 agosto hai provato a togliere corrente qualche minuto? quindi le unità interne lampeggaino fisse (non codici errore) e la scheda dell'unità esterna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 27 agosto Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto Si, avevo provato anche a togliere corrente per una decina di minuti, ma non ho risolto. Ieri è venuto il tecnico dell'assistenza e dopo aver aperto l'unità esterna dice che è saltata la scheda. Secondo lui dovuto alle vespe/calabroni che hanno fatto il nido dentro. Infatti per poteri aprire il coperchio dell'unità esterna ha dovuto usare una bomboletta di spray insetticida da tante che ce ne erano per poterle mandar via. Potrebbe essere questa la causa o più facilmente uno sbalzo di tensione / temporale? Adesso deve ordinare la scheda e nei prossimi giorni torna a montarla. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 agosto Segnala Share Inserita: 27 agosto se il danno è quello dovrebbe essere visibile la sfiammata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati