renzobalestra Inserito: 24 agosto Segnala Share Inserito: 24 agosto Ho un climatizzatore da 12.000 BTU, split con motore esterno. E' correttamente collegato e la condensa viene "scaricata in una tanica da 10 lt che purtroppo con questo caldo si riempie presto, e non so dove gettare il contenuto. Sono abbastanza lontano dai possibili scarichi domestici (ho 83 anni e trasportarla mi pesa) e pa svuoto nei vasi del balcone, ma la terra non basta per assorbirla tutta, per cui fonisce anche a terra e, di conseguenza, fuori dal balcone. Non sarebbe un problema grave se il balcone non fosse quello sopra il portone di ingresso. Oggi ho letto di vaporizzatori idonei, tra l'altro dai prezzi più vari. Funzionano? Consigli? Bcollegare il corrugato di scolo e la corrente elettrica o cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 agosto Segnala Share Inserita: 24 agosto Il problema dei vaporizzatori, oltre che serve energia per vaporizzare acqua, quindi consumo in più, è l’eventuale legionella, bisogna sempre tenere sanificata l’acqua, piuttosto puoi raccogliere in una cisterna e con una pompa a immersione fare un circuito anche lungo e farla defluire in uno scarico anche lontano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzobalestra Inserita: 25 agosto Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto Lo scarico è dal lato opposto dell’appartamento. Cosa intendi per problemi di legionella? La vaporizzazione non avviene all’esterno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 25 agosto Segnala Share Inserita: 25 agosto Sì scusa, resta sempre un potenziale problema per chi è nelle vicinanze, comunque da meno problemi la soluzione che ti ho detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzobalestra Inserita: 25 agosto Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto Io sono un "faccio tutto io" e tecnico elettronico, ma non conosco i clima. Secondo te, è possibile/conveniente prendere la 220V dal posto esterno di modo che alimenti il vaporizzatore solo quando lavora? Oppureil vaporizzatore è dotato di qualcosa simile ad un galleggiante, per cui si accende solo quando c'è da vaporizzare? L tua soluzione non è possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 25 agosto Segnala Share Inserita: 25 agosto Ma dipende dal vaporizzatore, a seconda di quello che scegli vedi come alimentarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati