quicky0 Inserita: 31 agosto Segnala Share Inserita: 31 agosto 1 ora fa, click0 ha scritto: l'elettronica non è fatta di soli condensatori Davvero? non l'avrei mai detto! Ripeto: non ho mai sentito nessuno cambiare una cosa perché "forse domani mi si rompe l'elettronica". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 1 settembre Segnala Share Inserita: 1 settembre Se posso, non ha 20 anni di servizio, ma da quello che ho letto "solo" 40 mesi neanche tre anni e mezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acronalb Inserita: 4 settembre Segnala Share Inserita: 4 settembre Il 31/08/2024 alle 20:38 , quicky0 ha scritto: Davvero? non l'avrei mai detto! Ripeto: non ho mai sentito nessuno cambiare una cosa perché "forse domani mi si rompe l'elettronica". Non stai considerando il fatto che non ho detto "cambio perchè l'elettronica è vecchia", ho detto "valuto il cambio perchè l'elettronica è vecchia e a fine anno termina la detrazione fiscale del 50%", con questa considerazione la situazione cambia abbastanza. Detto questo non è solo un problema di elettronica ovviamente, l'unità esterna, essendo installata all'aria aperta, è soggetta ad intemperie, umidità, caldo e freddo, polvere e quant'altro, secondo te tutte le componenti (elettronica in primis) non ne risentono dopo 20 anni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quicky0 Inserita: 4 settembre Segnala Share Inserita: 4 settembre 17 minuti fa, acronalb ha scritto: Non stai considerando il fatto che non ho detto "cambio perchè l'elettronica è vecchia", ho detto "valuto il cambio perchè l'elettronica è vecchia e a fine anno termina la detrazione fiscale del 50%", con questa considerazione la situazione cambia abbastanza. Detto questo non è solo un problema di elettronica ovviamente, l'unità esterna, essendo installata all'aria aperta, è soggetta ad intemperie, umidità, caldo e freddo, polvere e quant'altro, secondo te tutte le componenti (elettronica in primis) non ne risentono dopo 20 anni ? IN QUESTO CASO SPECIFICO NO. Perché, ripeto, un circuito frigorifero che non ha perso gas per 20 anni non si tocca. Se la necessità è oggettiva: tipo avere una pdc anziché un "solo freddo" allora OK ma diversamente aspetterei che l'elettronica tirasse il calzino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati