Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore vale la pena sostituirlo con uno moderno?

frog12

Messaggi consigliati

1 ora fa, click0 ha scritto:

l'elettronica non è fatta di soli condensatori

Davvero? non l'avrei mai detto!

Ripeto: non ho mai sentito nessuno cambiare una cosa perché "forse domani mi si rompe l'elettronica".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/08/2024 alle 20:38 , quicky0 ha scritto:

Davvero? non l'avrei mai detto!

Ripeto: non ho mai sentito nessuno cambiare una cosa perché "forse domani mi si rompe l'elettronica".

Non stai considerando il fatto che non ho detto "cambio perchè l'elettronica è vecchia", ho detto "valuto il cambio perchè l'elettronica è vecchia e a fine anno termina la detrazione fiscale del 50%", con questa considerazione la situazione cambia abbastanza. 

Detto questo non è solo un problema di elettronica ovviamente, l'unità esterna, essendo installata all'aria aperta, è soggetta ad intemperie, umidità, caldo e freddo, polvere e quant'altro, secondo te tutte le componenti (elettronica in primis) non ne risentono dopo 20 anni ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, acronalb ha scritto:

Non stai considerando il fatto che non ho detto "cambio perchè l'elettronica è vecchia", ho detto "valuto il cambio perchè l'elettronica è vecchia e a fine anno termina la detrazione fiscale del 50%", con questa considerazione la situazione cambia abbastanza. 

Detto questo non è solo un problema di elettronica ovviamente, l'unità esterna, essendo installata all'aria aperta, è soggetta ad intemperie, umidità, caldo e freddo, polvere e quant'altro, secondo te tutte le componenti (elettronica in primis) non ne risentono dopo 20 anni ? 

IN QUESTO CASO SPECIFICO NO. Perché, ripeto, un circuito frigorifero che non ha perso gas per 20 anni non si tocca. Se la necessità è oggettiva: tipo avere una pdc anziché un "solo freddo" allora OK ma diversamente aspetterei che l'elettronica tirasse il calzino.

Link al commento
Condividi su altri siti