Vai al contenuto
PLC Forum

TV Hisense non si accende da telecomando

irudoid

Messaggi consigliati

Salve on TV Hisense che dopo averlo lasciato in standby per 15 giorni, non ne vuol sapere di accendersi da telecomando. Accendendolo manualmente non fa una piega. Ho sostituito le batterie e verificato con una fotocamera il led delle stesso e pare che funzioni. Cosa potrebbe essere successo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari un problema al led IR ricevitore. Io però lo proverei prima con un telecomando simile o equivalente

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere una schedina quindi si tratta solo di trovarla e smontare/rimontare.

però prima è meglio essere sicuri della diagnosi.

domanda: una volta accesa manualmente il telecomando funziona? insomma, è il solo on/off da telecomando a non funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telecomando,accesa la TV manuale, non fa nulla, però mi ripeto, da fotocamera vedo il led che si illumina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telecomando è suo originale o è uno di quelli "universali"?

Modello del TV?

Hai letto il manuale delle istruzioni (spec. "sezione problemi" o qualcosa del genere)?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora può essere il telecomando "sprogrammato" o il ricevitore.

se puoi toglierti il dubbio telecomando provandone un altro sarebbe meglio.

sennò devi cominciare a smontare la carrozzeria per raggiungere il ricevitore e vedere se messo a nudo funziona magari

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Il telecomando è suo originale o è uno di quelli "universali"?

È il suo originale

16 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Modello del TV

LHD24D33EU

3 minuti fa, reka ha scritto:

se puoi toglierti il dubbio telecomando provandone un altro sarebbe meglio

Si infatti è quello che penso di fare il primo possibile 

Grazie ancora 

Tra l'altro ho rifatto la sintonia canali e il canale 558 non è memorizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno confermato che il telecomando funziona alla grande 😪 ora devo capire se è di economica riparazione considerando che fra un po' c'è il passaggio a t2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che sei di Ancona ed il nostro moderatore è proprio di zona, vedi se lui può intervenire. Non credo che infrangiamo lo spirito del forum se suggeriamo di portarlo ad un tecnico che sia anche un iscritto al forum o amministratore/moderatore. Sempre di aiuto si tratta se uno non riesce a sbrogliarsela da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma sono un po' più giù dell'Emilia Romagna; penso che il problema possa risiedere nello schedino 

IMG20240827191010.jpg

IMG20240827190919.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensare è un conto, misurare e trarre conclusioni è un altro. Se non hai oscilloscopio o almeno il multimetro non puoi verificare che gli impulsi arrivino al ricevitore Ir e viaggino fino all'ingresso del processore. Puoi cercare la schedina come ti è stato già suggerito e tentare di risolverla cosi con poca spesa. 

Link al commento
Condividi su altri siti