shondave Inserito: 25 agosto Segnala Share Inserito: 25 agosto (modificato) Buongiorno a tutti, spero che sia la serie giusta… l’altro giorno uno di quei piccoli soffiatori a batteria premendo il pulsante di funzionamento ha fatto Puff e si accendeva solo il led per l’illuminazione. aperto lo strumento ho verificato che il motore (RS550 21v) funziona perfettamente, interruttore pure, quindi ho guardato in una piccola schedina tra batteria e interruttore, qui c’è un mosfet ,credo di potenza , che è bruciato formando proprio un buco sul corpo. è collegato sul negativo, ipotizzo serva per limitare l’assorbimento massimo?? ora il problema è che la sigla non è assolutamente leggibile; quello che leggo è: CL2 C3SR5… non sapendo cosa comprare in sua sostituzione, come potrei trovare un mosfet almeno compatibile? oppure potrei eliminare questa schedina e usare qualcosa alla vecchia maniera per limitare lo spunto o l’assorbimento ed evitare che il motore bruci? Come a volte si trovava sulle levigatrici o smerigliatrici ?? grazie dei consigli !!! Modificato: 25 agosto da shondave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 agosto Segnala Share Inserita: 25 agosto 25 minuti fa, shondave ha scritto: Buongiorno a tutti, spero che sia la serie giusta… Come può essere corretta la sezione dove hai aperto la discussione? Non si tratta certo di un problema relativo ad un PLC! La sezione più indicata è quella relativa ai piccoli elettrodomestici del forum elettrodomestici; oppure quella di elettronica generica del forum di elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati