Andrea LC Inserito: 25 agosto Segnala Share Inserito: 25 agosto Buongiorno a tutti mi scuso fin da ora per le imprecisioni, non sono molto esperto del fai da te ma vorrei risolvere il mio problema e chiedo a questo forum. Premetto che ho trovato un problema simile al mio ma non identico e quindi non posso adottare la stessa soluzione La mia lavatrice Electrolux fa saltare il salvavita dentro casa non appena attivo un qualsiasi programma. Quindi se accendo il panello non ho problemi ma poi qualunque programma attivo dopo pochi secondi salta la il salvavita- Ho provato a verificare la resistenza sia con tester che scollegandola e attivando l'apparecchio, ma scatta comunque. Quindi direi che non si tratta di un problema legato alla resistenza. Con il tester in ogni caso mi restituiva risultati di buon funzionamento. (il problema similare che avevo letto era poi stato risolto proprio cambiando la resistenza ma il signore a cui era capitato scollagando la resistenza non aveva avuto il problema che invece a me si è ripresentato) Qualcuno mi può suggerire altre prove che posso fare in autonomia oppure chiamo un tecnico? Grazie mille per i suggerimenti Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 agosto Segnala Share Inserita: 25 agosto Scollegando tutti i cavi della resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea LC Inserita: 25 agosto Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scollegando tutti i cavi della resistenza? Si esatto Stafano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 agosto Segnala Share Inserita: 25 agosto Controlla il condensatore filtro in ingresso del cordone di alimentazione in lavatrice. stacca la terra dal motore. , ma lo stretto necessario per fare la prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...