Alessandro2994 Inserito: 25 agosto Segnala Share Inserito: 25 agosto (modificato) Ciao a tutti sono qui perchè ho notato che ultimamente il mio frigo whirpool ha aumentato un po’ il rumore soprattutto ora che è estate e ho notato che il congelatore aveva una buona dose di ghiaccio nella parte superiore anche se ammetto che non l’ho mai pulito e qualche mese per sbaglio è rimasto non chiuso completamente; quindi ho provveduto a togliere manualmente le parti di ghiaccio che si erano formate spengendo il frigo una mezz’ora con il risultato che ora si è aggiunto un rumore tipo di un tubo che tira ma è un po’ ostruito . Inoltre ho fatto caso che prima ogni tanto si sentiva come il rumore di plastica che si rompe, che avevo letto essere una cosa normale per la tecnologia nofrost, ma ora ho notato che non lo fa più. È 2 anni che utilizzo questo frigo e non l’ho mai sghiacciato ma solo tolto a mano lo strato di ghiaccio che si era formato, consigliate come prima cosa di effettuare questa operazione? se vi dovesse servirere posso fare un video del rumore. volevo chiedervi se esiste una guida o un video tutorial su come effettuare eventuali lavori di manutenzione più complicati di un semplice sbrinamento, grazie Modificato: 25 agosto da Alessandro2994 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 agosto Segnala Share Inserita: 25 agosto Se è no frost fai un fermo del frigo di 24 ore con le porte aperte , dopo lo riaccendi e vedi come va. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro2994 Inserita: 26 agosto Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto Ok grazie mille, cercherò nelle prossime settimane di consumare più roba possibile dal frigo per poi sbrinarlo; le farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati