Nicola1996 Inserito: 25 agosto 2024 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2024 Buonasera a tutti, volevo chiedere se sapete di un programma gratuito per fare schemi oleodinamici con tutti i simboli in libreria. Eventualmente sennò come fate voi a fare uno schema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 26 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2024 13 ore fa, Nicola1996 ha scritto: programma gratuito per fare schemi oleodinamici con tutti i simboli in libreria. @Nicola1996...tu vuoi la moglie ubriaca e la botte ancora piena ! 😁 io per gli schemi oleodinamici uso SPAC automazione , che di suo ha gia una bella libreria . simboli particolari me li sono creati nel corso degli anni , o da zero , o modificando quelli esistenti , perchè comunque sono presenti frecce, simboli di azionamento diretto e indiretto , pilotaggi, ecc..ecc. ecco , però è tutto fuorchè gratuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola1996 Inserita: 26 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2024 ahaha è si sarebbe l'ideale! sennò dovrei trovare possibilmente dei blocchi in dwg ma non ne trovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 26 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2024 sul sito OPPO trovi in DWG alcuni simboli di base e grafiche delle valvole ( cerca OPPO simboli grafici idraulica valvolame ) , utili anche per costruirti blocchi personalizzati potresti provare a cercare sui siti dei vari produttori , che in genere però forniscono un DWG dell'insieme costruttivo , utile per viste , non credo i simboli , ho cercato al volo ATOS ma trovo solo come download i data sheet ho visto che il motore di ricerca famoso , se scrivi idraulica, prende in considerazione gli impianti idraulici , quindi trovi DWG delle docce, lavandini , collettori eccecc , ma non oleodinamica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola1996 Inserita: 28 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2024 alla fine sono riuscito a trovare un programma in modo gratuito, non so se posso dire il nome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 28 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2024 credo di si...se è gratuito , non ci sono problemi di licenze o marchi da tutelare , piuttosto che copie strane e non legali , vai, vai... ci sono anche un po di simboli caricati ? su che base gira ? cad o proprietario ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola1996 Inserita: 28 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2024 penso sia una demo di un programma a pagamento Aut..a...n S....o vediamo, comunque ha tutto caricato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati