Bugsflyer Inserito: 26 agosto Segnala Share Inserito: 26 agosto (modificato) Buongiorno, da un paio di giorni ho problemi con l'automazione in oggetto, sto cercando di risolvere... Prima di fare domande vi dico come azzerare l'errore 12, Quello che indica di chiamare l'assistenza per la manutenzione periodica. C'è chi la manutenzione se la fa autonomamente, e scoccia avere sempre questo errore che lampeggia. Il mio modello ( ha circa 15 anni) monta sulla scheda una memoria EEPROM 93lc66c (fortunatamente su zoccolo), bisognerebbe mettere a zero i byte bove vengono memorizzati i cicli, ma per semplicità ho semplicemente cancellato tutta la memoria e rifatta la procedura di installazione, i cicli ripartono da zero. In alternativa se non sapete come cancellare la memoria, ne comprate una nuova che non costa nulla. Non so se le versioni aggiornate hanno ancora la EEPROM esterna che facilita tutto. Arrivo alla domanda, ho il problema con la fotocellula che si era guastata, anche se adesso l'ho riparata e viene riconosciuta, alla prima apertura, appena la porta arriva in battuta di apertura, appare l'errore 10 e tutto si blocca. Probabilmente in quel momento la scheda controlla che la fotocellula sia funzionante tramite il morsetto Cph che porta il negativo di alimentazione alle fotocellule. Temo ci sia un guasto proprio su Cph. Stesso problema se ponticello Cph con SAF1 per escludere la fotocellula. Qualcuno sa dirmi che tensione ci dovrebbe essere tra Cph e +24V. ? Io trovo 31V DC e non 24, anche tra Negativo e +24V ce ne sono 31! In realtà sulla scheda non vedo uno stabilizzatore a 24V, forse è normale così, ma temo di no. Grazie Modificato: 26 agosto da Bugsflyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati