Ben Brulli Inserito: 26 agosto Segnala Share Inserito: 26 agosto Buongiorno a tutti, sono nuovo nella partecipazione a forum in generale, quindi mi scuso in anticipo per eventuali inesattezze. Nel 2007 ho acquistato la mia prima lavatrice LG a carica frontale con Direct Drive (MODELLO SLIM da 50cm, dato che ho problemi di profondità) - la macchina è ancora perfettamente funzionante anche se ha cambiato casa. Nel 2017 ho acquistato una seconda macchina (la versione aggiornata della prima) e qualche giorno fa mi è successa una cosa incredibile. Durante un lavaggio, la macchina non ha smesso di caricare l'acqua e ha proseguito il ciclo di lavaggio fino a che si è aperto il portellone di carico, con conseguente sversamento sul pavimento dell'acqua presente e di quella che nel frattempo continuava ad caricare. Un disastro totale! Chiamato il servizio tecnico LG in zona (Venezia) ho sperimentato la totale incompetenza della persona incaricata. Ha fatto qualche check di routine e ha sentenziato che la macchina è perfetta e può continuare a lavorare (per questa lezione ex-cathedra ha voluto 60€!) - non è riuscito a darmi nessuna spiegazione sull'accaduto, anzi ha negato che una cosa simile possa succedere. LG non ha un servizio tecnico disponibile in Italia e, dopo mia insistenza, il tecnico si è limitato a scrivere in una chat di tecnici della manutenzione, senza risultati. Nel frattempo ho contattato LG Italia, i quali si sono nascosti dietro il parere tecnico insindacabile del genio venuto a fare assistenza - ho parlato a lungo con un ragazzino che tentava di spiegarmi che il problema poteva essere dovuto a componenti "non legate alla macchina" - alla domanda di quale siano questi componenti, la risposta è stata: "Io non sono un tecnico". Ora le domande per chi ha voglia di cimentarsi: 1) Avete esperienza di fatti simili? Quali sono i sistemi di sicurezza che hanno fallito e permesso un disastro simile? 2) Tramite amici mi è stato detto che questo modello di LG (F2J7HY1W) non ha un sensore di troppopieno e quindi se il pressostato e relativa trappola dell'aria non intervengono correttamente, non esiste una ulteriore sicurezza: secondo me motivo di per se per abbandonare la scelta di macchine simili (sicuramente LG può cancellarmi dalla lista dei clienti): commenti? 3) Essendo vincolato a macchine slim non posso sostituirla con le regine delle lavatrici (che prestano molta attenzione al controllo delle perdite d'acqua), le BOSCH (esistono solo modelli do 60cm). Qual è secondo voi la macchina più affidabile tra le SLIM in commercio? Grazie a quelli che vorranno intervenire costruttivamente, Un saluto Ben Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 agosto Segnala Share Inserita: 26 agosto Dopo tutto questo brodo, controlla se non si è staccato il tubetto dal pressostato. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 agosto Segnala Share Inserita: 26 agosto Ho capito bene adesso funziona ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati