Vai al contenuto
PLC Forum

TV 32 JVC LT-32VAF3051 non si accende

angy2006

Messaggi consigliati

Buongiorno

Ho un problema con la tv in oggetto, ad un certo punto non si accende più nemmeno il led stand-by

L'alimentatore è una Vestel 17IPS62, ed ad un primo controllo risulta saltato il fusibile e due diodi, esattamente D D31 e D32, oltre a questo c'è un segno di "sfiammata nera" in un punto dove vi è solo il condensatore a pasticca C90 che non risulta bruciato o danneggiato.

Ho provveduto a sostituire i diodi e il fusibile ma come si attacca la spina risalta il tutto.

Controllando con il tester ho notato un componente SMD, il "D42" e la sigla dovrebbe essere "MCC FS1M" questo risulta in corto ma la misura l'ho eseguita senza dissaldare il componente.

Il mio quesito, ed in questo chiedo il vostro aiuto, posso acquistare questo componente di non facile reperimento e procedere alla sostituzione oppure posso effettuare altri controlli per evitare di sostituirlo e di far risaltare il tutto?
Grazie anticipato.

IMG_4669.jpg

IMG_4829.jpg

Modificato: da angy2006
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai il mosfet sulla sezione primaria in corto e speriamo solo lui (può anche essersi bruciato il pilota )

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a controllarlo, anche se è un componente SMD dovrei riuscire a trovare le caratteristiche con il datasheet.

Sapresti indicarmi quale componente gli funge da pilota?

Grazie ancora dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituisci a tappeto FS1 (3,15A), D30, D31, D32 e D33 (tutti di tipo RL207), D42 (FS1M) e C90 (100pF/1K).

Link al commento
Condividi su altri siti