Vai al contenuto
PLC Forum

Consumo anomalo scaldabagno BAXI

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

mi e' arrivata la bolletta del gas del periodo giugno/luglio e con mia sorpresa il consumo e' passato da 50 a 190 mc rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e le mie abitudini non sono cambiate da giustificare un aumento simile. Il contatore funziona perche' se non uso il gas resta fermo, se uso il piano cottura siamo intorno a un consumo di circa 0.05 mc per 20 minuti che mi sembra ragionavole, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e' che se uso lo scaldabagno ad esempio per lavarmi le mani per circa 10 minuti il consumo e' di circa 0.130/0.150 mc che mi sembra tantino con le regolazioni base (regolatore fiamma a meta' e acqua sempre a meta' dei selettori relativi). Volevo solo sapere se uno scaldabagno tipo BAXI modello 11i, quello piu' piccolo, puo' avere questo tipo di consumi o se magari ha dei problemi. La pila e' nuova, gli iniettori li ho soffiati  circa 6 mesi fa ed erano perfetti. Oppure e' il contatore del gas che essendo elettronico puo' avere qualche problema nella misurazione anche se mi sembra la cosa meno probabile.

Grazie dell'eventuale attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

è un consumo, che, " ci può stare" ( un 0.150mc/h al minimo sono coerenti )

si parla comunque di un apparecchio da 19/20kw, in piena potenza consuma 2,3 mc/h (a metano)bax.jpg.063cbd2fc987407887acb0bf584ab635.jpg

comunque, chiamare un tecnico per una verificata, male non fa

Link al commento
Condividi su altri siti