Giophi Inserito: 26 agosto Segnala Share Inserito: 26 agosto (modificato) Buongiorno a tutti. Sto cercando di riparare un alimentatore di un tv led Samsung ( per ora non conosco il modello del tv ma ho solo la PSU ). Sulla scheda in questione, BN44-00313A ho riscontrato il danneggiamento di ic8801 siglato ICE3BR0665J , la resistenza rb802 da 0.5ohm 2w, il fusibile e il diodo zd802 , di cui non si legge la tensione . Visto che non sono riuscito a trovare nessuno schema di questa PSU , provo a rivolgermi a voi ,sperando che qualcuno abbia a disposizione una scheda simile per leggere la sigla di zd802 o conosca il modo di reperire uno schema elettrico. Ho gia' sostituito tutti i componenti guasti ad eccezione dello zener . Grazie anticipatamente a tutti. Modificato: 27 agosto da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 26 agosto Segnala Share Inserita: 26 agosto forse con il modello del tv si trova qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giophi Inserita: 27 agosto Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto Finalmente sono in grado di fornire il modello del tv: Samsung UE37B6000VPXXC . se qualche moderatore ritiene di correggere il titolo della discussione inserisca pure il modello del tv . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 27 agosto Segnala Share Inserita: 27 agosto Non si trova niente nemmeno con il modello tv!!! Speriamo il qualche collega che abbia esperienza in merito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giophi Inserita: 29 agosto Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto Aggiornamento sulla riparazione : sono riuscito a trovare una PSU identica , lo zener dz802 e' da 18volt. dopo la sostituzione ho collaudato la scheda utilizzando un variac , funziona perfettamente , la tensione di st-by generata dallo swiching riparato risulta di 5.2volt. Spero possa essere utile . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati