Giophi Inserito: 26 agosto 2024 Segnala Inserito: 26 agosto 2024 (modificato) Buongiorno a tutti. Sto cercando di riparare un alimentatore di un tv led Samsung ( per ora non conosco il modello del tv ma ho solo la PSU ). Sulla scheda in questione, BN44-00313A ho riscontrato il danneggiamento di ic8801 siglato ICE3BR0665J , la resistenza rb802 da 0.5ohm 2w, il fusibile e il diodo zd802 , di cui non si legge la tensione . Visto che non sono riuscito a trovare nessuno schema di questa PSU , provo a rivolgermi a voi ,sperando che qualcuno abbia a disposizione una scheda simile per leggere la sigla di zd802 o conosca il modo di reperire uno schema elettrico. Ho gia' sostituito tutti i componenti guasti ad eccezione dello zener . Grazie anticipatamente a tutti. Modificato: 27 agosto 2024 da Riccardo Ottaviucci
VERGHI1 Inserita: 26 agosto 2024 Segnala Inserita: 26 agosto 2024 forse con il modello del tv si trova qualcosa
Giophi Inserita: 27 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2024 Finalmente sono in grado di fornire il modello del tv: Samsung UE37B6000VPXXC . se qualche moderatore ritiene di correggere il titolo della discussione inserisca pure il modello del tv .
VERGHI1 Inserita: 27 agosto 2024 Segnala Inserita: 27 agosto 2024 Non si trova niente nemmeno con il modello tv!!! Speriamo il qualche collega che abbia esperienza in merito
Giophi Inserita: 29 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2024 Aggiornamento sulla riparazione : sono riuscito a trovare una PSU identica , lo zener dz802 e' da 18volt. dopo la sostituzione ho collaudato la scheda utilizzando un variac , funziona perfettamente , la tensione di st-by generata dallo swiching riparato risulta di 5.2volt. Spero possa essere utile .
Messaggi consigliati