Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE37B6000 Alimentatore bn44-00313a

Giophi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Sto cercando di riparare un alimentatore di un tv led Samsung ( per ora non conosco il modello del tv ma ho solo la PSU ). Sulla scheda in questione, BN44-00313A ho riscontrato il danneggiamento di ic8801 siglato ICE3BR0665J , la resistenza rb802 da 0.5ohm 2w, il fusibile e il diodo zd802 , di cui non si legge la tensione . Visto che non sono riuscito a trovare nessuno schema di questa PSU , provo a rivolgermi a voi ,sperando che qualcuno abbia a disposizione una scheda simile per leggere la sigla di zd802 o conosca il modo di reperire uno schema elettrico. Ho gia' sostituito tutti i componenti guasti ad eccezione dello zener .

Grazie anticipatamente a tutti.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono in grado di fornire il modello del tv: Samsung UE37B6000VPXXC . se qualche moderatore ritiene di correggere il titolo della discussione inserisca pure il modello del tv .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci changed the title to Samsung UE37B6000 Alimentatore bn44-00313a

Aggiornamento sulla riparazione : sono riuscito a trovare una PSU identica , lo zener dz802 e' da 18volt.

dopo la sostituzione ho collaudato la scheda utilizzando un variac , funziona perfettamente , la tensione di st-by generata dallo swiching riparato risulta di 5.2volt.

Spero possa essere utile . 

Link al commento
Condividi su altri siti