Vai al contenuto
PLC Forum

aiuto per decoder su tv brionvega algoll 11

maril

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, ho acquistato un tv brionvega algol 11 a colori, ho collegato il decoder ma vedo solo lo schermo con le formichine, qualcuno può dirmi se devo cliccare qualche tasto in particolare sul telecomando per far funzionare il decoder? un mese fa appena mi era arrivata la tv avevo provato e ci ero riuscita e vedevo tutti i canali ma ora non ricordo più come avevo fatto  grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, maril ha scritto:

ho collegato il decoder ma vedo solo lo schermo con le formichine

L'hai collegato alla tv tramite SCART, giusto?

6 ore fa, maril ha scritto:

devo cliccare qualche tasto in particolare sul telecomando per far funzionare il decoder?

In teoria ti basta accendere il decoder e il tv dovrebbe commutare automaticamente sulla SCART e segnalartelo in qualche modo (AV, EXT, 0, ...), però se dici che vedi le formichine vuole dire che la tv non è passata su SCART: prova allora sul telecomando del tv (a decoder acceso, ovvio) a selezionare qualcosa del tipo INPUT, SOURCE, oppure scegliere il canale 0. Se ancora non vedi nulla i casi possono essere questi: il decoder non è acceso, oppure è acceso ma è il cavo SCART che o non è collegato bene oppure è danneggiato.

Le "formichine" che vedi evidenziano che la tv è in modalità ricezione da antenna, che ovviamente è inutile collegare.

Curiosità (se vuoi scrivimi in MP), quanto l'hai pagata?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ALLUMY ha scritto:

Curiosità (se vuoi scrivimi in MP), quanto l'hai pagata? 270,00 spedita, su subito.it, non so se sia troppo ma mi piaceva un sacco😊 ah ho risolto il problema! prima pigiando tutti i tasti del telecomando🤪poi  su cliccando sul tasto "monitor tc"

Link al commento
Condividi su altri siti