Vai al contenuto
PLC Forum

Rendere Smart Videocitofono Bpt Came Perla

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti, possiedo un Videocitofono Bpt Came Perla, premetto che abito in un condominio, e vorrei renderlo Smart, io modo da facilitare la consegna di posta e pacchi , essendo spesso fuori casa, in modo da poter rispondere e aprire il portone. 
Il videocitofono è il seguente

https://static.came.com/doc/FB00857M04.pdf

Presente anche nella foto allegata. 

Esiste un qualche modo, magari collegando un dispositivo esterno per poterlo renderlo Smart ? Magari anche uno shelly o qualcosa di simile ?

Non so se può essere utile come informazione, ma preciso che nel mio condominio sono presenti un cancello esterno e un portone, e vengono aperti premendo lo stesso tasto a forma di chiave sul lato destro rispetto alle frecce, e l’apertura che sia del cancello o del portone, varia in base a da dove parte la chiamata e cosa visualizza la telecamera( se portone o cancello esterno)

Ringrazio anticipatamente tutti per l’aiuto

image0.jpeg

Modificato: da Luper90
  • Luper90 changed the title to Rendere Smart Videocitofono Bpt Came Perla

Inserita: (modificato)

Ciao,

credo che il tuo citofono comunichi con il resto dell'impianto tramite un bus quindi non puoi utilizzare dispositivi "semplici" come lo shelly per gestire l'apertura del cancello/portone. Ti serve un dispositivo più "intelligente" in grado di comunicare su quel bus ma purtroppo ne il ring intercom ne nuki opener (non me ne vengono in mente altri) al momento supportano il tuo modello di citofono.

Modificato: da Ggiovanni