nerone09 Inserita: 30 agosto Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto Infatti un terminale non e' connesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 agosto Segnala Share Inserita: 30 agosto 1 ora fa, nerone09 ha scritto: Infatti un terminale non e' connesso. Probabilmente quell'avvolgimento è un monostrato ed è tra primario e secondari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerone09 Inserita: 1 settembre Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre Infatti e' fatto cosi', immenso Livio super-esperto. Mi viene da piangere, che la SMA tedesca non fornisca ricambio nemmeno centri assistenza in Italia, essi cambiano l'intera mainboard a prezzi da capogiro. Ho provato a chiedere assistenza a Milano, mi hanno fatto una barca di domande alla fine perche' il mio bisnonno nel 1912 aveva fatto a pugni in una cantina lungo il fiume Po' con un garibaldino scalzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 settembre Segnala Share Inserita: 1 settembre 11 minuti fa, nerone09 ha scritto: Infatti e' fatto cosi', immenso Livio super-esperto. No, è solo che 50 anni fa, per circa due anni, ho progettato alimentatori SMPS in un'azienda i cui prodotti principali erano trasformatori e componenti avvolti per TV. Inuno SMPS il trasformatore è fondamentale, spesso un buon trasformatore è la differenza tra un alimentatore ben regolato ed un altro che ha le uscite un po' ballerine. In un televisore CRT, ad esempio, la variazione di meno di 0,5V su oltre 160V si nota sibito perchè l'orizzontale si stringe e si allarga visibilmente. In apparecchio TV si tendeva a mettere solo l'indispensabile, e a volte nemmeno quello, per abbassare i costi; quindi anche l'alimentatore doveva funzionare bene con il minimo costo possibile. Per questo ho imparato a far bene gli alimentatori SMPS, che allora era una tecnologia emergente, soprattutto imparai a progettare bene i trasformatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerone09 Inserita: 1 settembre Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre Grazie Livio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgaproduction Inserita: 1 settembre Segnala Share Inserita: 1 settembre (modificato) Basta cercarlo su ebay che si trova Pardon, ho letto solo dopo tutti i messaggi ed ho visto che lo hai già trovato. Modificato: 1 settembre da mgaproduction Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerone09 Inserita: 3 settembre Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre Infatti trovati ed acquistati, tornati a funzionare, rispettando tutti i protocolli sicurezza ed affidabilita'.( tutto originale). Grazie di nuovo a tutti del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati