Vai al contenuto
PLC Forum

Tenda da sole struttura +

frank8282

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

al solito sono qui per cercare di risolvere un danno non creato da me ma dalla maledetta società del 110.

in balcone avevo una tenda da sole con la sua struttura a cappotto che mi è stata erroneamente smaltita; da mesi continuo a discutere con amministratore, probabilmente e sicuramente connivente con la società, perchè la stessa si operi nel ricomprarla e montarla, ma ovviamente nessuno muove un dito.

Anzi, la loro stupida ed assurda proposta è stata: tu la compri, noi te la montiamo gratis (lo stesso montaggio viene un 150 e da chi me la fornirebbe e che mi ha presentato i preventivi).

essendo ora stufo e logoro dell'incapacità della ditta, dell'incompetenza dell'amministratore, sto pensando di acquistarla e farla montare.. però vorrei giocare al risparmio, per cui chiedo:

considerando che i preventivi chiesti, presentano i seguenti dettagli (sono all'ultimo piano e non si può mettere tenda a cascata):  

larghezza pari a 372-380, una profondità di 130 e altezza di 3 metri, pensate sia fattibile comprare un modello simile a questo che è decisamente + economico (pazienza se perdo 30 cm di larghezza?

https://www.amazon.it/Tenda-Sole-Bracci-Estensibili-Manovella/dp/B095C89HRN/ref=sr_1_2?dib=eyJ2IjoiMSJ9.CTLQUw02tS9MZMgUz71TNs2NH2M2okKXoHQ9A50C65uMU-LyR16eo83hiG95KqdSaxeehDkE-oo76zWcvzvFMs3L7LH2QJnsP32MbEpDykKpwxwvuUU2iQo7B37fGj0vpncUubWOdzQbNlGCUD3118Sd9spot9D3_HsXHmEEwd6pSZlrpVOQyoCZHlhPTlZ2L0UUKI15DJ5GOBlh0ZvsFSYls5DrfWwQkHeytfPIIBHLUVI-fgEDHhnTvzLv870nG0expjg9ic1wfEDm1dZjMvlmGdtZf0CP_KCxe0UdBVA.L3k5TQQOLOn3TzqadZlhUJdm4WGiLfuvBsAJVSIJvRM&dib_tag=se&keywords=tenda+a+bracci+350&qid=1724832230&sr=8-2&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35

allego foto di com'era così magari avete qualche suggerimento (eh no, non mi chiedete di procedere con avvocato o con pec perchè tanto se ne fregano - pensate che quando ho fatto notare che in mia assenza avevano erroneamente smaltito la struttura, sono stato accusato di averlo fatto da me e che volevo fregarli..)

image005.jpg

image006.jpg

image008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 dubbi :

- se c'è un cappotto fissarla la vedo dura.

- lo sbraccio quando tira vento siamo sicuri che regga ? il modello di prima, che non puoi più montare, teneva anche il vento forte. Quest'altra col vento laterale viene giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, 

grazie per la pronta risposta. 

1 - sì c'è un cappotto.

2- quindi secondo te sono x forza costretto a prenderne una a cappottina con la struttura simile a quella buttata? non conosci un modello + economico? mi rode spendere 1400 € per un qualcosa che avevo, funzionava e a causa di quei 4 cancari devo ricomprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Stefano Dalmo

Come l'avevi prima va bene perché il fatto che la struttura vada a poggiare sulla ringhiera  , sará sicuramente più stabile ,  visto che sul posteriore c'è il cappotto . 

Però se usi  il chimico e  fai due ancoraggi ben fatti che fanno presa sul muro sottostante , non avrai più problemi .  E in futuro avrai sempre un punto solido dove  ancorare  altri tendaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti