massimovr Inserito: 28 agosto Segnala Share Inserito: 28 agosto Ciao ho un problema su una scheda radio che si è bruciata. Frequenza classica 433. nuova costa 20€ quindi poco ma il problema è ritirare e ritornare i 40/50 telecomandi degli inquilini. per caso è possibile sistemarla o togliere il quarzo e saldarlo sulla scheda nuova senza riprogrammare tutto? altre soluzioni per non dover cambiare tutti i telecomandi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 28 agosto Segnala Share Inserita: 28 agosto (modificato) Il codice dovrebbe averlo la scheda principale, questa serve solo a gestire la comunicazione radio. L'importante è che il jumper sia messo nella stessa posizione. Suppongo inoltre che tutti i telecomandi abbiano lo stesso codice quindi alla peggio occorre riprogrammare la centralina usandone uno. Modificato: 28 agosto da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 agosto Segnala Share Inserita: 28 agosto Ciao massimovr, quoto e confermo quanto scritto da @Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 29 agosto Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto Il 28/08/2024 alle 11:47 , Dumah Brazorf ha scritto: Il codice dovrebbe averlo la scheda principale, questa serve solo a gestire la comunicazione radio. L'importante è che il jumper sia messo nella stessa posizione. Suppongo inoltre che tutti i telecomandi abbiano lo stesso codice quindi alla peggio occorre riprogrammare la centralina usandone uno. Prima di capire che fosse questa radio ho comprato e cambiato anche quella principale. Poi messa quella non andava lo stesso quindi ho ordinato questa radio da inserire ma appunto volevo capire come fare al meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 agosto Segnala Share Inserita: 29 agosto 4 ore fa, massimovr ha scritto: ..........quindi ho ordinato questa radio da inserire ma appunto volevo capire come fare al meglio. Ma allora da quello che ho capito non l'hai ancora sostituita la AF43S, giusto? Dopo facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 30 agosto Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto La ho comprata ma non sostituita perché se lo facessi sarebbe tutto nuovo. Quindi sicuramente i telecomandi non andrebbero. Dovrei in caso provare a mettere questa AF35s sulla scheda principale vecchia che pensavo bruciata? la scheda principale è una ZA3P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 30 agosto Segnala Share Inserita: 30 agosto 11 ore fa, massimovr ha scritto: Prima di capire che fosse questa radio ho comprato e cambiato anche quella principale Mammamia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 30 agosto Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 47 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Mammamia! il problema è che la scheda non sentiva più il contatto dei telecomandi quindi appunto ho ordinato la scheda principale. Su cui c era un problema comunque evidente. Vedesi foto appena montata la scheda i telecomandi non andavano lo stesso e quindi ho ordinato anche questa scheda radio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 agosto Segnala Share Inserita: 30 agosto 14 ore fa, massimovr ha scritto: quindi appunto ho ordinato la scheda principale. Su cui c era un problema comunque evidente. Vedesi foto Sicuramente il problema c'era, però non ho capito cosa aspetti adesso dicendo che: 17 ore fa, massimovr ha scritto: La ho comprata ma non sostituita perché se lo facessi sarebbe tutto nuovo. Quindi sicuramente i telecomandi non andrebbero. Dovrei in caso provare a mettere questa AF35s e poi tra l'altro, da dove "salta fuori" questa AF35S? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati