arkanoid1 Inserito: 24 marzo 2008 Segnala Inserito: 24 marzo 2008 Ciao a tutti, mi chiedeva e non ho saputo rispondere un mio amico che fa l'operaio presso una ditta di impianti elettrici se un operaio inquadrato come qualificato puo' essere nominato pes.Siccome non conosco il mansionario dell'operaio qualificato volevo chiedere a voi.Grazie ed un saluto a tutti
JumpMan Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Inserita: 24 marzo 2008 cosa significa pes ? (a parte Pro Evolution Soccer)
Adelino Rossi Inserita: 24 marzo 2008 Segnala Inserita: 24 marzo 2008 Esempio in una azienda a ciclo continuo.Persona Esperta (PES) secondo la Norma CEI 11-27/1:Sig. Aaaa Bbbb (capo turno impianto)Persona Avvertita (PAV) secondo la Norma CEI 11-27/1:Sig. Cccc Ssss (operatore in turno impianto)Persona Idonea (PEI) ad eseguire lavori sotto tensione su sistemi di categoria 0 e I secondo la Norma CEI 11-27/1:Sig. Dddd Ffff (tecnico esperto di manutenzione)Personalmente penso che possa essere PES.Però è opportuno verificare secondo le norme le mansioni e la formazione obbligatoria per i vari livelli.
arkanoid1 Inserita: 24 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2008 Scusate rileggendo la domanda mi sono accorto di aver fatto un errore, intendevo dire se un operaio qualificato può essere nominato PEI, cioè idoneo ad eseguire lavori sotto tensione nei sitemi di categoria 0 e 1.Grazie
Messaggi consigliati