Vai al contenuto
PLC Forum

Press control autoclave

Luleu

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi è capitato più volte che aprendo il rubinetto del giardino per annaffiare dopo circa una mezz'ora  mi rimaneva la pompa attiva(anche chiudendo il rubinetto) fino a fare andare in protezione il Press control, poi reset e ripartiva fino al giorno in cui non si è più ripristinata... Il giorno successivo ho sostituito il Press control e tutto ok fino a ieri ,(circa 10 giorni dopo) quando è andato di nuovo in blocco.Ora la mia domanda è: il Press control che ho messo è difettoso anch'esso o può dipendere dalla pompa? 

IMG_20240828_162507.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è nuovo difficile che sia difettoso 

Va in blocco mentre è in funzione oppure alla ripartenza?

Poi riparte subito quando resetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 01/09/2024 alle 21:12 , Luleu ha scritto:

Si, va in blocco mentre è in funzione, all'improvviso mentre è aperto il rubinetto 

Lascia aperto un po' il rubinetto e ti metti davanti la pompa aspettando che si presenta il problema 

L'ideale sarebbe avere una chiusura dopo la pompa ma in foto non si vede, così chiudendo e aprendo fai partire e fermare la pompa più volte

Devi vedere se si blocca alla ripartenza della pompa e se senti il motore impunture è il condensatore 

Oppure se la pompa non riesce a pressare bene, e lo vedi dal manometro 

Oppure se dopo chiuso il rubinetto quando spegne la pompa il press control indica il blocco

Link al commento
Condividi su altri siti