Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Panasonic NV-HS950 - cassetta bloccata

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

espongo il problema, sperando qualcuno possa darmi una dritta.

Di recente ho acquistato questo vcr.

Da subito ha presentato problemi (errore F03 ed F06), quindi difficoltà ad estrarre la vhs ed errore dopo i riavvolgimenti).

Ho deciso di tenerlo perché ho notato le ottime condizioni del pinch roller; addirittura il pulisci testine è perfettamente integro e poco sporco…Insomma, un’unità usata veramente poco.

Avendo un Blaupunkt (rimarchiato di un NV-HS1000 con stessa meccanica K), sono andato quasi a colpo sicuro, sospettando la rottura della puleggia fissata all’albero del motore.

Sostituito il pezzo, ricollego tutto e….

Il vcr non si accende, rimane la spia rossa dello stand by.

inserisco una cassetta, si accende ma comincia a riavvolgere da solo, senza aver dato nessun comando.

Sia da pannello che da telecomando, non riesco a fare nessuna operazione.

La cassetta è rimasta bloccata e, aimè, ho avvitato la vite nascosta e non riesco più a rimuovere la meccanica per fare l’eject manuale o a dare tensione al motorino.

Cosa posso fare?

Qualche idea?

Inserita:

Come sempre, la notte porta consiglio.

Il problema era il seguente:

Dio solo sa come, ma nell’estrarre il pannello frontale, non avendo rimosso il pomello dello shuttle e la rotellina del jog dial devo aver staccato il meccanismo.

Una volta rimontato il pannello è rientrato in sede da solo, senza che mi accorgessi di nulla, ma i pin erano fuori dal connettore!

Ecco perché il vcr andava in riavvolgimento e non accettava altri comandi.

Allego foto per far capire meglio

5d688d08-f7f3-493d-bd61-8f8ebd479cc8.jpeg

IMG_3944.jpeg