luca.97 Inserito: 29 agosto Segnala Share Inserito: 29 agosto Buongiorno a tutti, ho un problema con un cancello ad anta battente con martinetto interrato ed attuatore Faac 750. In pratica in apertura un'anta è lenta e non raggiunge la battuta, mentre in chiusura va piu veloce e si chiude perfettamente. Ho provato ad aumentare la forza al massimo sull'attutatore ma sembra non cambi nulla. Ho controllato l'olio e ce n'è a sufficienza, ho provato a spurgare il martinetto in apertura, funziona perfettamente un paio di volte e poi torna ad andare lento. Che controlli potrei fare, prima di smontare tutto l'operatore e revisionarlo (cosa già fatta anni fa, ma è un casino perchè mi occorre tagliare e saldare i cardini)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 29 agosto Segnala Share Inserita: 29 agosto (modificato) Se lo devi spurgare perché si forma dell’aria non ci sono alternativa allo smontaggio. Nella scatola c’è olio? Perchè devi tagliare i cardini? Alla base del cancello non c’è una ciabatta dove entra l’anta senza necessità di fissaggio? Modificato: 30 agosto da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca.97 Inserita: 30 agosto Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto Per scatola cosa intendi, l'attuatore? L'attustore è pieno di olio ed è giusto anche seguendo le tacche di misurazione poste sul tappo a vite. Purtroppo lavori di una volta. Non c'è nulla che possa sgamciare i cardini, perché saldati au un tubo in ferro che esce dal muro. Dovrei tagliare e sollevare l'anta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 30 agosto Segnala Share Inserita: 30 agosto (modificato) 11 ore fa, luca.97 ha scritto: Per scatola cosa intendi, l'attuatore? No, intendo il contenitore interrato dove è fissato il martinetto. Attorno al perno rigato c’è olio? Modificato: 30 agosto da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca.97 Inserita: 31 agosto Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto Nono, è tutto pulito. Sto pensando a cosa potrebbe essere, forse i tubi di mandata dell olio dove si innestano nel martinetto non sono più a tenuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 31 agosto Segnala Share Inserita: 31 agosto Sono in rame o in plastica? Io non ho mai trovato tubi in perdita, giunte si ma tubi mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca.97 Inserita: 31 agosto Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto Sono in rame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 1 settembre Segnala Share Inserita: 1 settembre Allora non credo proprio si possano essere rotti, inoltre un tubo bucato a quelle pressioni svuoterebbe il serbatoio della centralina in poche movimentazioni. Quando lo spurghi esce aria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 1 settembre Segnala Share Inserita: 1 settembre 13 ore fa, luca.97 ha scritto: forse i tubi di mandata dell olio dove si innestano nel martinetto non sono più a tenuta? Non avevo letto questa domanda, è quello che pensavo quando ti ho chiesto se colera olio nella scatola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca.97 Inserita: 1 settembre Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 9 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Allora non credo proprio si possano essere rotti, inoltre un tubo bucato a quelle pressioni svuoterebbe il serbatoio della centralina in poche movimentazioni. Quando lo spurghi esce aria? Si esce sempre un pò d'aria. Inoltre mi sono accorto che se lo apro a mano, in apertura è morbidissimo, mentre in chiusura è piu duro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 1 settembre Segnala Share Inserita: 1 settembre In teoria dovrebbe essere un problema di martinetto ma, visto che non è semplice smontarlo, prova se possibile ad invertire i tubi sulla pompa, logicamente devi invertire anche i collegamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora