Vai al contenuto
PLC Forum

stampante epson ET2600

SalPas

Messaggi consigliati

Buonasera, pongo alla Vs attenzione quanto successo oggi nella speranza di avere qualche suggerimento utile. Stampante  con serbatoi colori più nero. Spia relativa a tale funzione che lampeggia, provo reset, nessuna variazione. Lancio utility, e alla richiesta di stampare pagina di prova ricevo msg che uno o più colori sono esauriti o sotto il minimo consentito. In effetti al controllo visivo ( stavo lì ad aimpazzire, scarica drivers, aggiorna software, metti la cera, togli la cera) prendo atto che il serbatoio del nero e del ciano sono vuoti. Compro le ricaricge ( originali) ma non riesco a fare ripartire la stampante. Disinstallo, reinstallo tutto da capo,( la procedura ex novo dice che può impiegare fino a 20 minuti per la prima carica) ma non ottengo risultati. Spia inchiostro sempre lampeggiante. Ho timore che gli eventuali condotti si siano ostruiti per la mancanza di inchiostro, nessuna utiliyi ( lavaggio ugelli, testine , etc) parte. Ben mi sta e butto tutto via? Sulle istruzioni standard nessuna menzione al caso specifico, in rete nessun risultato sul problema. Grazie a chiunque vorrà dedicarmi un po del suo tempo sulla tematica. Buona serata

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ogni tanto capita che le stampanti a getto d'inchiostro non ne vogliano più sapere di andare. Capitò anche a me,sempre con un Epson serie 32xx, veci persino il lavaggio degli ugelli con apposito liquido:niente! Alla fine giunsi alla conclusione che fosse uno di quei guasti "programmati" visto che la stampante l'avevo da qualche anno. Una multifunzione con stampa in quadricromia nuova, mi costava poco più di 60€ compreso il primoset di cartucce, quindi la vecchia andò in discarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Le ecotank costano un pochino di più. 

Nel manuale è chiaramente indicato di non far mai scendere troppo il livello di inchiostro per non danneggiare il sistema di pompaggio.

Occorre cercare punti in cui poter collegare una siringa per aspirare o applicare una pressione in modo da spingere l'inchiostro nel circuito.

Ho trovato una paginetta.

https://bchtechnologies.com/blog/epson-ecotank-clogging-troubleshoot-part-2-unclog-tubes-and-prime-dampers

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno- Graie Dumah e grazie Livio per il Vs tempo dedicatomi. Capo cosparso di cenere esco a comprare una nuova stampante e programmo rito esorcista preventivo. Una buona giornata a tutto il gruppo.

SAl

Link al commento
Condividi su altri siti