LeonF Inserito: 30 agosto Segnala Share Inserito: 30 agosto Buongiorno a tutti, Ho un programma in twincat 2 in cui gli IO in periferia vengono assegnati in automatico tramite la formattazione AT %I* : vedi immagine sotto Ho notato che l'assegnazione viene poi fatta in una struttura globale autogenerata chiamata Twincat_Configuration. Il problema è che ho dovuto allargare l'array FromMaster che ora va a compenetrarsi con inNodeState. Se si calcola 468 +398 il risultato è 866, mentre inNode state parte da 860 Per caso qualcuno sa come far sì che questi offset vengano ricalcolati automaticamente? Grazie mille. Leonardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 3 settembre Segnala Share Inserita: 3 settembre ciao solitamente gli indirizzi degli I/O vengono calcolati automaticamente dal progetto del System Manager. In Twincat 2 hai due software quello per il plc e quello per la gestione I/O assi ecc... che sono separati e che producono due progetti diversi. Le righe di assegnazione degli indirizzi vengono generate dal System manager e aggiunte automaticamente al progetto plc un saluto Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati