Vai al contenuto
PLC Forum

Video tutto bianco con Urmet 1740/40 e staffa 1740/90

Messaggi consigliati

Buongiorno,
ho da poco ristrutturato casa sostituendo il mio vecchio videocitofono 1704/10A e staffa 1704/90 con un Urmet 1740/40 e staffa 1740/90.
Il videocitofono ha funzionato per un anno anche se il video non si vedeva nitidissimo.
Da circa un mese il video ha smesso di funzionare correttamente e si illumina completamente di luce bianca senza mostrare l'immagine.
L'audio invece funziona correttamente e il portone si apre senza problemi.
Ieri ho smontato il videocitofono e l'ho installato in un altro mio appartamento dove è presente lo stesso modello, li il video funziona e si vede benissimo.
Ho provato a chiedere ad altri condomini e loro mi hanno detto che il loro videocitofono  (1704/10A e staffa 1704/90) si vede male ma si vede.
Ho provato a rifare tutti i collegamenti sulla staffa per essere sicuro che non si fossero allentati ma il problema persiste.
Prima di chiamare l'amministratore di condominio e far mandare in tecnico posso fare delle prove per capire da dove deriva il problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Potrebbe essere guasto il derivatore video a 4 uscite, prova a intercambiare la tua uscita con una delle altre 3 se funzionanti.

Link al commento
Condividi su altri siti