Wes93 Inserito: 30 agosto Segnala Share Inserito: 30 agosto Ciao a tutti, spero qualcuno possa essermi di aiuto, vorrei abilitare il controllo da remoto (con telefono) della mia centrale di allarme Inim SmartLiving 1050, da quello che leggo c'è un adesivo con la scritta 4.02. Posso acquistare il modulo SmartLan/G, collegarlo ed usarla senza problemi? Ho letto qualche cosa relativa alla versione firmware o altro ma non ho ben capito.. Grazie mille Sefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bamircmba Inserita: 31 agosto Segnala Share Inserita: 31 agosto La centrale puoi aggiornarla fino alla versione 5.11 non oltre, e non sarà arruolabile al Cloud INIM. Se vuoi controllarla da cellulare dovrai utilizzare l'app INIM Home P2P, dovrai impostare sul tuo router un DDNS tipo No-IP o simili e fare il forward delle porte necessarie (dovrebbe essere la 5004). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wes93 Inserita: 2 settembre Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre Ciao @bamircmba, Grazie mille per la risposta, ma la stessa cosa posso farla anche se prendo la SmartLan/SI? Grazie mille Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wes93 Inserita: 13 settembre Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre Giusto per un qualcuno, se mai servisse, con la SmartLan/SI e FW 4.02 si può utilizzare l'app Inim P2P al netto di aprire la porta sul router ed avere un IP statico o DynamicDNS (DuckDNS ecc.) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bamircmba Inserita: 14 settembre Segnala Share Inserita: 14 settembre Con SmartLAN/SI valgono le stesse considerazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 21 settembre Segnala Share Inserita: 21 settembre (modificato) Il 13/09/2024 alle 20:11 , Wes93 ha scritto: Giusto per un qualcuno, se mai servisse, con la SmartLan/SI e FW 4.02 si può utilizzare l'app Inim P2P al netto di aprire la porta sul router ed avere un IP statico o DynamicDNS (DuckDNS ecc.) Giusto ma relativamente, in quanto se l'indirizzo non è Pubblico (come nel caso di connessione Fibra) non ci si potrà mai collegarsi in P2P, a meno che... non si crei una VPN (ma è solo per esperti di Reti). Per chi si trova i condizioni simili e non può usufruire del Cloud Inim (che risolve tutto), e se il collegamento remoto serve per inserire/disinserire Scenari, consiglio di usare Il Nexus tramite comandi SMS. ma leggendo bene la richiesta di @Wes93 : "spero qualcuno possa essermi di aiuto, vorrei abilitare il controllo da remoto (con telefono)" non serve la Lan dato che deve essere utilizzata la Linea telefonica e va abilitato il Risponditore. Oppure Wes83 si è espresso male Modificato: 21 settembre da Panter aggiunto ultimo paragrafo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bamircmba Inserita: 24 settembre Segnala Share Inserita: 24 settembre (modificato) Ciao Mario, io ho avuto fibra sia FTTC, sia FTTH da diversi operatori, ho sempre avuto l'IP pubblico (TIM, Wind3, Vodafone). Solo Fastweb credo abbia problemi. In generare con un contratto fibra c'è sempre l'IP pubblico. Modificato: 24 settembre da bamircmba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gandalf2016 Inserita: 3 ottobre Segnala Share Inserita: 3 ottobre Corretto TIM, Windtre e Vodafone forniscono sempre IP Pubblico anche su connessioni FTTH(fibra pura), FTTC (VDSL) e ADSL. Vodafone potrebbe essere sotto NAT, ma basta aprire una porta e un automatico viene assegnato un IP pubblico. Fastweb è in NAT e va richiesto al call center ed è gratuito e statico. Iliad fibra: è assegnata solo una porzione di porte, bisogna chiamare e chiedere esplicitamente l’IP Pubblico statico (gratis). Sky: sufficiente aprire una porta per avere automaticamente assegnato un IP pubblico Altri piccoli operatori in FTTC e FTTH sono generalmente in NAT e l’IP pubblico è a pagamento (tra 2 e 4 euro al mese) o va comunque richiesto SIM sono tutte NAT, solo TIM su richiesta fornisce IP Pubblico dinamico anche su SIM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati