Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 2voice entra-esci da citofono

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti. 

La configurazione attuale ha un citofono 1183/5 derivato direttamente dal distributore di piano.

È possibile, inserendo nel citofono l'apposito modulo, derivare in entra-esci un videocitofono 1759/1 da installare a 10 metri dal citofono esistente?

Grazie anticipatamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
10 ore fa, pasmelp ha scritto:

inserendo nel citofono l'apposito modulo,

Cosa intendi per apposito modulo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. 

Intendevo un adattatore, che ho chiamato modulo forse erroneamente e frettolosamente, per consentire la prosecuzione della linea all'interno dello stesso appartamento, dal citofono 1183/5 esistente, verso un videocitofono 1750/1 da aggiungere dopo.

Probabilmente ho posto in modo sbagliato il quesito e mi scuso.

Riparto e chiedo se da un citofono 1183/5 si possa derivare in entra-esci, all'interno dello stesso appartamento a 10 metri di distanza, un videocitofono 1750/1. 

In caso affermativo, cosa utilizzare.

Dimenticavo di aggiungere che il distributore di piano non ha uscite libere.

Allego immagine con la configurazione da realizzare.

Grazie per l'attenzione, per la passione e la pazienza che ci mettete. 

Screenshot_20240902_170428_Adobe Acrobat.jpg

Modificato: da pasmelp
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Puoi collegare in entra esci sul citofono sugli stessi morsetti LINE, ma devi assicurarti di togliere il ponticello di chiusura linea, inoltre devi impostare come interno 0 il monitor e 1 il citofono se hanno lo stesso codice utente.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buonasera, appena terminato di montare e cablare il videocitofono come indicato da Roberto.

Tutto bene, funziona perfettamente. Grazie per la disponibilità. 

P.S.: ricordavo di aver iniziato una discussione simile nel 2018, ma non l'ho più ritrovata e non ricordavo come si era conclusa. Comunque risolto tutto grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Inserita: (modificato)

Buongiorno, mi riallaccio a questa mia precedente discussione per un altro problema comparso nello stesso impianto condominiale URMET 2VOICE.

In particolare su un videocitofono 1750/1 nel momento della chiamata dalla pulsantiera si attiva la suoneria, ma non sempre il monitor, cioè si accende ramdomicamente.

Il 1750/1 è direttamente collegato al distributore di piano 4 utenze ed è l'unico apparecchio derivato.

Questo problema è presente solo in un appartamento.

Grazie anticipatamente, come sempre.

Modificato: da pasmelp
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Apri una nuova discussione . Altrimenti si crea un caos , per chi ricerca uno dei due argomenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...