Vai al contenuto
PLC Forum

Tasto chiamata videocitofono Elvox 7558/E non funzionante

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Stefano e vivo nella provincia di Treviso. 

E' la prima volta che apro una discussione, in generale: solitamente i forum mi è sufficiente leggerli, ma purtroppo questa volta non ho trovato nulla che possa aiutarmi a risolvere il problema. 

Ho un kit videocitofono Elvox 7558/E, con posto esterno 40135 in aggiunta ad un secondo monitor 7558. 

L'ho installato a giugno 2020 ed ha funzionato regolarmente fino ad un paio di settimane fa, quando il tasto di chiamata nel posto esterno ha smesso di funzionare. 

Per il resto funziona tutto: sia video che audio, che apertura cancelletto pedonale. 

Quando viene premuto il pulsante di chiamata, all'interno sui monitor non succede nulla, e sulla targa esterna non si accendono i led di illuminazione, né si sente il segnale sonoro (il feedback di chiamata). 

Ho controllato se fosse il pulsantino ad aver problemi, ma in realtà funziona perché controllando con un tester il contatto si chiude, quindi escludo ossidazioni. 

Ho tentato tramite un reset dei due monitor interni sperando in un problema software, ma nel momento in cui devo procedere con il ri-associare il monitor alla targa esterna mi blocco: premo il pulsante ma non succede nulla. 

Vi chiedo gentilmente se avete qualche idea su cosa provare a fare per arrivare alla radice del problema. 

Grazie mille

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti