Kratui Inserito: 31 agosto Segnala Share Inserito: 31 agosto Buongiorno, sono Luca e ho scoperto recentemente il vs ricchissimo forum di informazioni! Se lo avessi scoperto prima probabilmente non avrei comprato una lavatrice Samsung, modello WW90T734DWH, a maggio di questo anno per cui ancora in garanzia. Lavatrice venduta come 9 kg ma, misurando, effettivamente da 6 kg (circa 60 litri di cestello). La lavatrice lava bene ma a mio avviso il cestello balla troppo nel momento in cui inizia a fare la centrifuga, allego video su YT in modo che possiate vedere a cosa mi riferisco: Video A mezzo e pieno carico il cestello fa questo movimento, rimane invece fermo se faccio fare un ciclo a vuoto. Come suggerito in altre discussioni, ho provato a spingere il cestello in alto e in basso per capire se si trattava di un problema legato agli ammortizzatori, ma il cestello è saldamente tenuto in sede. Ho provato allora a tirare e spingere, nella direzione dell'oblo, e secondo me si muove troppo anche se non ho idea di quanto debba essere libero di muoversi. In tutto questo, un mesetto fa, ho parlato con l'assistenza Samsung e fatto vedere anche un video durante il funzionamento a un tecnico del marchio, intervenuto per un'altra questione, sentendomi dire che è tutto regolare e che ormai le macchine di nuova generazione sono tutte così. In ogni caso, io continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va. Voi cosa ne pensate? Posso stare tranquillo? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 agosto Segnala Share Inserita: 31 agosto (modificato) Scusa , ma mi sembra una lavatrice di dieci anni . sento che il motorino di scarico gratta come un pazzo , ma se è nuova posso solo immaginare che vi sia qualcosa che tocca la girante , apri il filtro e guarda dentro , nelle alette della girante . il cesto , non è che balla e basta , fa quelle botte che si sento ad inizio ta-ta-ta , o un ammortizzatore è andato o c’è un problema altrove , ma quel rumore non lo deve fare per nessun motivo . chiama il servizio assistenza per il cesto e guarda la pompa , se non c’è niente , va cambiata pure quella . insomma , la lavatrice deve essere silenziosa , nel senso che non deve dare fastidio . quel rumore lo può causare o gli ammortizzatori o qualche braccio del cesto lesionato , ma è troppo nuova per essere questo secondo. Modificato: 31 agosto da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kratui Inserita: 31 agosto Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto (modificato) Grazie Stefano per il tuo parere, immaginavo ci fosse qualcosa che non andava. 31 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: apri il filtro e guarda dentro , nelle alette della girante . Per quanto riguarda il filtro è tutto libero compresa la girante, vedi foto. 31 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: chiama il servizio assistenza per il cesto Mi attivo e spero di non essere rimbalzato... Modificato: 31 agosto da Kratui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kratui Inserita: 3 settembre Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre Aggiornamento dopo che è intervenuto il tecnico Samsung. Ammortizzatori sono a posto, il problema era nella scheda elettronica che era libera di muoversi (si era sganciata dalla sua sede per qualche motivo) e veniva urtata dalla vasca durante il funzionamento. Inoltre ha sistemato il contrappeso che aveva qualcosa che non andava. Il tecnico mi ha riferito che il problema che ho segnalato io è un difetto noto di questo modello di lavatrice. Per quanto riguarda la pompa nulla da segnalare, funziona regolarmente. Attualmente la lavatrice sta girando con un ciclo Cotone per verificarne il corretto funzionamento. Certo è che non credo che ricomprerò e/o consiglierò a qualcuno le lavatrici Samsung. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 settembre Segnala Share Inserita: 3 settembre Bene ! L'importante è il risultato , e hai risolto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati