FrankEj Inserito: 31 agosto Segnala Share Inserito: 31 agosto Buongiorno a tutti e scusate fin d’ora la richiesta insolita. Mi trovo in un appartamento per studenti dove purtroppo (perché ce ne sarebbe bisogno) non posso toccare mobili e impianti; tale appartamento non è provvisto di lavastoviglie e io, dopo aver fatto il lavapiatti per tre anni in una pizzeria e averli lavati altri tre a mano a casa, comincio ad averne un po’ piene le tasche. Allora mi sono messo in testa di cercare di far entrare una lavastoviglie in una cucina che ha più o meno le dimensioni di quella di una roulotte, dove l’unico “vano” libero è da 40 cm e per liberarlo (rimozione ripiani e foratura fianchi per passaggio tubi) bisognerebbe fare lavori sì alla mia portata, ma che per l’appunto non mi sono consentiti. Allora ho pensato bene che mi potrebbe essere sufficiente una di quelle lavastoviglie portatilli da 4 coperti tipo Klarstein, o come quelle marchiate Medion vendute all’Aldi (che poi sono le stesse), provviste di un serbatoio che tiene 5-6 litri d’acqua, da caricare manualmente, sufficienti per un lavaggio; avrebbe il vantaggio che l’installazione si riduce all’attaccare la spina e quando lascerò la casa (non prima di tre anni) la prendo e me la porto dietro. Ora, il problema è che queste lavastoviglie sì esistono, ma hanno anche prezzi fuori di testa, si parla di almeno 240 euro che è praticamente il costo di una normale Beko da incasso (per una qualità che sarà, se possibile, inferiore). Allora mi sono illuso di trovarne una usata funzionante, ma un paio di pomeriggi tra Subito e Marketplace sono stati deludenti; o i prezzi sono quasi quelli del nuovo, o il venditore non spedisce, o, in molti casi, non si fa nemmeno vivo. Dunque, come ultima spiaggia e sull’orlo della disperazione, ho pensato di chiedere qui sul forum, che già mi ha salvato qualche volta, se qualcuno sapesse indicarmi dove posso trovare (usato e ad un prezzo ragionevole, che potrei stimare attorno al centinaio di euro) uno di questi elettrodomestici, o se fosse interessato a vendermene uno, a Bologna o con possibilità di spedircelo. Grazie in ogni caso dell’attenzione e un cordiale saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 2 settembre Segnala Share Inserita: 2 settembre Mhmm... non so se le hai mai provate, vanno giusto bene per lavare tazze, piatti di cibo da asporto... e poco altro. Se puoi fai un passo più lungo. Una lavastoviglie da tavolo da 6 coperti. Tipo queste: https://www.migliorlavastoviglie.it/confronto-lavastoviglie-comfee-td602e-s-vs-candy-cdcp6-mini/ Con pazienza si trovano anche usate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankEj Inserita: 3 settembre Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre (modificato) Ne ho viste diverse anche vecchie e molto solide che mi piacerebbero, il problema è che dovrei modificare il rubinetto per attaccarcele… e non sono convinto che ci stiano neanche sotto il lavello, c’è a malapena lo spazio per il bidoncino dell’umido Conta comunque che siamo in uno o massimo due persone alla volta Modificato: 4 settembre da Alessio Menditto ELIMINATO QUOTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 3 settembre Segnala Share Inserita: 3 settembre 28 minuti fa, FrankEj ha scritto: onta comunque che siamo in uno o massimo due persone alla volta I coperti, normati della lavastoviglie... non sono i coperti reali, tienilo presente. Queste da 6 sono giusto la scelta per due persone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankEj Inserita: 4 settembre Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre (modificato) Si certo, neanche nella Bosch dei miei ci stanno i piatti di 12 persone. Io avrei trovato una bella Electrolux da 6 a 45 euro, vecchia ma in buone condizioni, ma il problema è che non ci entra nella cucina neanche pregando perché è grande come quella di un sottomarino. Anzi, forse i sottomarini la lavastoviglie ce l'hanno. Modificato: 4 settembre da Alessio Menditto ELIMINATO QUOTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 5 settembre Segnala Share Inserita: 5 settembre Ciao Metterla in bagno sopra la lavatrice, prendendo uno splitter per carico e scarico, ti sembra una cattiva idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankEj Inserita: 7 settembre Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre Il 05/09/2024 alle 17:01 , E685X ha scritto: Ciao Metterla in bagno sopra la lavatrice, prendendo uno splitter per carico e scarico, ti sembra una cattiva idea? Ti direi di sì, perché non riuscirei più ad aprire la finestra sovrastante… E una normale da 8 o da 12 coperti di fianco non ci sta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 7 settembre Segnala Share Inserita: 7 settembre ce l'hai un vano sotto il lavello della cucina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 settembre Segnala Share Inserita: 7 settembre Frank così, per caso, distrattamente, non hai notato che per 2 volte ho eliminato le “quote”? Secondo te l’ho fatto perché non avevo nulla da fare o c’era un altro motivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankEj Inserita: 13 settembre Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre Per Alessio, non me ne sono minimamente accorto, chiedo scusa. Posso chiederti quando andrebbero usate le quote e quando non? Ho appena riletto il regolamento del forum e non ho trovato nulla a riguardo, ma posso essermi sbagliato. Per ALLUMY: avevo pensato di metterla lì, ma a conti fatti non c'è spazio in altezza, lo scarico è molto basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 13 settembre Segnala Share Inserita: 13 settembre No tranquillo, basta che quoti un particolare passaggio che ti preme far risaltare, ma quotare tutto il messaggio precedente non serve e rende pesante la lettura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati