p.calabresi Inserito: 31 agosto 2024 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2024 Salve a tutti ,possiedo un misuratore combo della satlink il WS-6979SE, il quale mi mette i nuovi canali del DTT in HEVC appena usciti da pochi giorni, nella lista radio e di coseguenza non si vedono ,anche se si sente l'audio e posso anche vedere il segnale .Tengo a precisare che non si vedono solo perche una volta risintonizzato il satlink questi canali vengono passati nella lista radio ,ad esempio Raistoria una volta che era passato in HVEC lo vedevo nel canale 54 della lista tv, come ho sintonizzato il satlink il canale è passato nella lista radio con la conseguenza che si sente solo l'audio Volevo sapere come potrei risolvere il problema ad esempio se con un aggiornamento del combo o altro ,anche se non so come farlo e dove prendere il firmware per il ws-6979SE Grazie mille !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 31 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2024 Se ti riferisci ai canali rai del mux 40 che dal 28 agosto sono passati in T2, è probabile che il codec video del tuo strumento non è compatibile con quello dei canali in questione. Il fatto che lo strumento li inserisce nella lista radio potrebbe essere un bug del software che non riconoscendo il codec video ma solo quello audio, te li inserisce nei canali radio. Anche il mio strumento, che non è hobbystico ma professionale, non ha la scheda HEVC MAIN 10BIT e su alcuni canali mi da schermata nera ma effettua le misure che interessano, ed'è proprio questo cio' che conta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 31 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2024 1 ora fa, snipermosin ha scritto: Anche il mio strumento, che non è hobbystico ma professionale, non ha la scheda HEVC MAIN 10BIT e su alcuni canali mi da schermata nera ma effettua le misure che interessano, ed'è proprio questo cio' che conta. IDEM @snipermosin il tuo strumento ti dà la lista dei servizi con le specifiche (HD, HEVC, ...) oltre all' LCN? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 31 agosto 2024 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2024 13 minuti fa, ALLUMY ha scritto: il tuo strumento ti dà la lista dei servizi con le specifiche (HD, HEVC, ...) oltre all' LCN? Si ricordo di si. Il mio è un TAB7EVO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.calabresi Inserita: 31 agosto 2024 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2024 Il mio strumento è compatibile con il T2 infatti c'è l'impstazione T2 , inoltre questa mattina si vedeva il canale RaiStoria sul 54, Pero come ho sintonizzato i canali questi in T2 me li ha messi nella lista radio e non sono visibili ma solo audio, quindi non è un problema di compatibilita, la cosa strana è che li mette nella lista radio con la conseguenza gia citata . Si puo fare un aggiornamento di tale strumento ? Grazie !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 1 settembre 2024 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2024 (modificato) Forse non hai letto bene il mio intervento di sopra e/o non hai compreso la differenza tra T2 che è un sistema di trasmissione che riguarda alcuni parametri tecnici, con la decodifica dei parametri audio/video HEVC, ed'è quì il problema nel formato audio video. In pratica il tuo strumento, pur essendo T2, riesce a decodificare i parametri audio ma non riconosce il formato video di quei canali per cui li riconosce come radio e li inserisce nella lista radio. Ci sono piu' formati HEVC, c'è MAIN 8 BIT e MAIN 10 BIT il quale è piu' aggiornato; ora, alcuni canali sono passati da 8 a 10 BIT quindi se il tuo strumento non è dotato di scheda compatibile con quest'ultimo formato per lui quello è un canale radio, ecco perchè prima li vedevi, erano in MAIN8 BIT. Temo che non ci sia nessuna possibilità di aggiornare nulla, in quanto non è un problema di software ma di Hardware, ne sono sicuro perchè avevo posto la stessa questione al servizio assistenza Rover e mi hanno detto la stessa cosa: non si puo' aggiornare, semmai occorre spedire lo strumento (parlo del mio) in azienda e con una "modica" cifra di circa 300 euro di sola scheda audio video, esclusa manodopera e spedizione, si risolve il problema. Lo lascio così perchè sono le misure del canale che contano e non le immagini. Spero di essere stato chiaro questa volta. Modificato: 1 settembre 2024 da snipermosin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati