Andreadiy Inserito: 31 agosto Segnala Share Inserito: 31 agosto Buongiorno a tutti e buon sabato. Ho un problema al mio frigo colbinato indesit li80 ff2o x b. Praticamente i gelati si sciolgono. Ghiaccio e altre cose già ghiacciate sono sempre li dure mentre il gelato rimane molle. Il frigorifero funziona correttamente. Volevo sapere cosa potrebbe essere. L'altro giorno è mancata corrente diverse ore. Non sento rumore di ventola in freezer, ma non so nemmeno se ci sia. Ho provato poi a staccare corrente e riavviare, ma non parte nulla. Forse era ancora abbastanza freddo. Proverò a non aprire tutta notte e vedere. Ho messo una tazzina di acqua. Voglio vedere se domattina è diventata ghiaccio o no. In caso negativo quali sono le parti che potrebbero malfunzionare? Il compressore è uno solo o sono 2? Se il frigo va e il freezer no dovrebbero essere 2 no? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 agosto Segnala Share Inserita: 31 agosto Da quanto ho visto si tratta di un mix frigo statico , freezer no frost . Serve un termometro per metterlo in freezer e vedere se ci sono i -18 gradi . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreadiy Inserita: 31 agosto Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto Anche nel frigo c'è una ventola, si aziona tramite un pulsante. Se non dovessero esserci - 18 gradi? Come immagino, cosa potrebbe essere? Ho messo una tazzina di acqua 3 ore fa, è ancora liquida al 100%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 agosto Segnala Share Inserita: 31 agosto Se non ci sono i 18 gradi , si deve fare uno stop del tutto di 24 ore con le porte aperte , . Magari c’è del ghiaccio che ostacola la circolazione dell’aria o che magari blocca la ventilazione . Poi lo rimetti in moto e a freezer vuoto se non dovesse funzionare lo stesso , si va a smontare per mettere a nudo l’evaporatore ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreadiy Inserita: 1 settembre Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre Ma in pratica cosa potrebbe essere? Il frigo ha 8 anni e mezzo, conviene ripararlo? Lho pagato 460 euro e ne comprerei uno simile della stessa cifra... Se mi dite che non conviene lo compro senza perdere tempo (fino a 150/200€ li spenderei, perché come frigo mi piace, oltre ovviamente no) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 settembre Segnala Share Inserita: 2 settembre Forse questo è su base Whirlpool, ma il nostro 17enne ancora lavora. Intanto fai la prova che ti è stata chiesta, altrimenti perdiamo solo tempo in ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreadiy Inserita: 2 settembre Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre In attesa di comprare termometro allego alcune foto. Nella vaschetta posteriore è presente un liquido marroncino. Inoltre c'è un tubo che sembra staccato dal retro del frigo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreadiy Inserita: 2 settembre Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre Altra domanda: siccome la selezione della temperatura è esterna sulla porta, il termostato dove si trova? E anche la scheda elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreadiy Inserita: 2 settembre Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre (modificato) Ho guardato gli spaccati del frigo e c'è una ventola posta sull'evaporatore. Se fosse rotta quella? Si spiegherebbe la situazione. Cioè il freddo viene prodotto ma non viene indirizzato correttamente Modificato: 2 settembre da Andreadiy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreadiy Inserita: 2 settembre Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre Altra cosa assurda un bip elettronico a intervalli di 5 secondi: si sente pianissimo ma proviene dalla zona sinistra (basta appoggiare l'orecchio sul lato sx a circa metà altezza, si sente bene, li c'è forse la scheda?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreadiy Inserita: 2 settembre Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre Ho risolto si era bloccata la ventola del freezer a causa dell'acqua di sbrinamento che era ristagnata e congelata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 settembre Segnala Share Inserita: 2 settembre Il 31/08/2024 alle 21:12 , Stefano Dalmo ha scritto: Se non ci sono i 18 gradi , si deve fare uno stop del tutto di 24 ore con le porte aperte , . Magari c’è del ghiaccio che ostacola la circolazione dell’aria o che magari blocca la ventilazione . Poi lo rimetti in moto e a freezer vuoto se non dovesse funzionare lo stesso , si va a smontare per mettere a nudo l’evaporatore ecc Cvd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreadiy Inserita: 2 settembre Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre Già. Ma come ben sa la pazienza in questi casi vacilla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati