pedersen Inserito: 1 settembre 2024 Segnala Inserito: 1 settembre 2024 Ho recuperato un trasformatore monofase 20 kV/0.1 kV per fare delle prove Come faccio a capire se posso mettere a terra una delle due fasi a 20kV o ha già un riferimento verso terra?
rguaresc Inserita: 1 settembre 2024 Segnala Inserita: 1 settembre 2024 é improbabile che sia un autotrasformatore, non c'è convenienza quando le due tensioni sono molto diverse. Prova la continuità: se non c'è collegamento tra il lato 20 kV e il lato 100 V è un trasformatore.
Adelino Rossi Inserita: 1 settembre 2024 Segnala Inserita: 1 settembre 2024 Inserisci almeno una foto.
luigi69 Inserita: 1 settembre 2024 Segnala Inserita: 1 settembre 2024 Se , dico se , è un trafo di misura con secondario a 100 volt , è impossibile mettere a terra un terminale lato 20 KV ! Per dare un riferimento certo , ed evitare che in ciò di guasto si manifestino tensioni strane , si mette a terra un terminale del secondario
pedersen Inserita: 1 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2024 Io per fare le prove lo alimento in bassa tensione e prendo i 20kV che mi servono
luigi69 Inserita: 1 settembre 2024 Segnala Inserita: 1 settembre 2024 Scusami la franchezza....sai di cosa stai parlando ? A tutti servono nella domenica , intorno all ora di pranzo , 20 KV.....
pedersen Inserita: 1 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2024 Ho provato ed era un trasformatore
NovellinoXX Inserita: 1 settembre 2024 Segnala Inserita: 1 settembre 2024 1 ora fa, pedersen ha scritto: Ho provato ed era un trasformatore Quanti watt ?
pedersen Inserita: 1 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2024 Questo lo vorrei sapere anch'io Siccome e' un trasformatore voltmetrico di misura leggo 10 VA o 20 VA e in base a questo cambia la precisione di misura Ma non ho capito fino a quanto posso spingermi senza bruciarlo
NovellinoXX Inserita: 1 settembre 2024 Segnala Inserita: 1 settembre 2024 12 minuti fa, pedersen ha scritto: Siccome e' un trasformatore voltmetrico Se e' un T.V. puoi risalire alle caratteristiche dal datasheet fornito dal costruttore.
Adelino Rossi Inserita: 1 settembre 2024 Segnala Inserita: 1 settembre 2024 Il primario lato at si brucia facilmente, nei quadri mt li avevo installati con fusibili lato at da 0,5A.Non hai postato una foto per capire meglio.
click0 Inserita: 1 settembre 2024 Segnala Inserita: 1 settembre 2024 mah... magari dico una mega va...ta ma 10/20k non fa 0.5 mA ? mentre sul lato 100v hai 100 mA e quello è il massimo
pedersen Inserita: 1 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2024 32 minuti fa, Adelino Rossi ha scritto: Non hai postato una foto per capire meglio. E' come questo
Messaggi consigliati