TeoMat12 Inserito: 1 settembre Segnala Share Inserito: 1 settembre Buongiorno a tutti, spero sia la sezione giusta, ultimamente sto passando sempre tempo a casa della mia ragazza a causa della morte del padre. Ieri quando sono andato da lei, la madre mi ha chiesto di dare un occhiata alla caldaia perche sono un paio di giorni che non hanno acqua calda. Sono sceso in cantina e la caldaia a gasolio era effettivamente spenta, poiche usano per scaldare l'acqua un boiler elettrico da 200l collegato a un orologio che lo fa scaldare solo la notte. Il differenziale e' saltato e ha staccato il boiler, ho provato a riattacarlo e non saltava ma appena e' partito il boiler e' salato il magnetotermico. e non sente ragione di rimanere su, il boiler e' un ariston del 1989 stando alla data targhetta, e ha il fondo tutto arrugginito sembrerebbe perdere. Siamo in fascia climatica F e non c'e gas, e parlandone con la madre e' venuto fuori che anche il bruciatore della caldaia e' sul viale del tramonto visto che l'anno scorso in una stagione ha bruciato diverse schede. Lei ha chiesto di interessarmi a che cosa fare e ho pensato: - di fare un impianto stile casa mia: caldaia a legna froling + accumulo di 6000l + bollitore da 2500l per acs (n.b a dimensioni ridotte essendo che noi siamo azienda agricola abbiamo bisogno di un po' piu di potenza) - collegare un bollitore sulla caldaia gasolio e pregare che il bruciatore regga - cambio caldaia gasolio e aggiunto bollitore - rimane cosi e si cambia il boiler elettrico Come trovate queste idee? quale secondo voi e' la migliore da proporre? avete marche da proporre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 settembre Segnala Share Inserita: 1 settembre io metterei un 80l al volo perchè mi pare di capire che sono senza acqua calda, poca spesa e lavoro veloce. poi se vuole cambiare caldaia prima della stagione ci si ragiona a sè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoMat12 Inserita: 1 settembre Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre sisi, non hanno acqua calda, sono venute a far la doccia da noi ieri. 80l domestico dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 settembre Segnala Share Inserita: 1 settembre sì, non capisco come mai ci fosse un 200l, ci vivono in due? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoMat12 Inserita: 1 settembre Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre attualmente sono madre + 3 figlie ma in passato anche i genitori del padre e il padre vivevano li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 2 settembre Segnala Share Inserita: 2 settembre ah ok, in 4 80 diventano pochini, noi eravamo in 5 e quando abbiamo fatto il secondo bagno con la doccia avevamo deciso di mettere un 80 litri a parte. con due 80 litri in 5 non abbiamo mai avuto problemi. valuta una taglia superiore senza arrivare a 200 che sono comunque tanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati