eddie84 Inserito: 2 settembre Segnala Share Inserito: 2 settembre (modificato) Leggevo in rete che la centrale offre solo il collegamento per un sola coppia di fotocellule. Mi date una mano a capire il collegamento con doppia fotocellula. di seguito lo schema presente sul manuale. PS: l'alimentazione della TX va presa per forza dalla RX oppure si può prendere anche dalla centrale direttamente? E' vero che è consigliabile invertire le RX non metterle sullo stesso lato ma incrociarle? infine la modalità di apprendimento va fatta sempre oppure no a me non deve fare nulla di chè solo la classica apertura e chiusura. Grazie Modificato: 2 settembre da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURO-6402 Inserita: 2 settembre Segnala Share Inserita: 2 settembre Ciao eddie84 Puoi montare due coppie di fotocellule. Ma, mi sembra che nella tua automazione è previsto solo l'intervento in chiusura, solo quando il cancello chiude. L'alimentazione delle TX puoi prenderla direttamente dalla centrale rispettando le polarità. E' consigliabile invertire le TX e RX delle due coppie. Non dovrebbe servire rifare l'apprendimento, perché di fatto fanno la stessa cosa di una. Ti allego uno schemino, devi mettere in serie il com. delle RX. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie84 Inserita: 2 settembre Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 3 ore fa, MAURO-6402 ha scritto: Ciao eddie84 Puoi montare due coppie di fotocellule. Ma, mi sembra che nella tua automazione è previsto solo l'intervento in chiusura, solo quando il cancello chiude. L'alimentazione delle TX puoi prenderla direttamente dalla centrale rispettando le polarità. E' consigliabile invertire le TX e RX delle due coppie. Non dovrebbe servire rifare l'apprendimento, perché di fatto fanno la stessa cosa di una. Ti allego uno schemino, devi mettere in serie il com. delle RX. cioè in sostanzialmente basta togliere il ponticello e portare NC sul COM dell'altra fotocellula RX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie84 Inserita: 2 settembre Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre (modificato) Ho fatto uno schema completo penso che dovrebbe andare che ne pensi????? particolare delle fotocellule Modificato: 2 settembre da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie84 Inserita: 4 settembre Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre qualcuno per favore mi da una controllata allo schema per vedere se tutto ok. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURO-6402 Inserita: 4 settembre Segnala Share Inserita: 4 settembre Ciao eddie84 Scusa, ma io ho anche un lavoro e il forum è solo un passa-tempo a titolo gratuito che frequento solo nel tempo libero (poco). Lo schema elettrico dei collegamenti da te postato direi che è corretto. La parte programmazione la devi vedere tu, consultando il manuale di installazione, perché io la conosco poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie84 Inserita: 4 settembre Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 1 ora fa, MAURO-6402 ha scritto: Ciao eddie84 Scusa, ma io ho anche un lavoro e il forum è solo un passa-tempo a titolo gratuito che frequento solo nel tempo libero (poco). Lo schema elettrico dei collegamenti da te postato direi che è corretto. La parte programmazione la devi vedere tu, consultando il manuale di installazione, perché io la conosco poco. ti ringrazio di cuore veramente, ho apprezzato tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURO-6402 Inserita: 4 settembre Segnala Share Inserita: 4 settembre Prego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati