DDelta Inserito: 2 settembre Segnala Share Inserito: 2 settembre Buon pomeriggio, abito in un appartamento dotato di un condizionatore Daikin modello Siesta monosplit (12.000 BTU) con codice ATXV35AV1B. Per quanto sia un modello di fascia bassa, è un muletto e funziona più che egregiamente fatto salvo che è sprovvisto di scheda Wi-Fi per poterlo utilizzare da remoto. Di seguito la pagina dove poter vedere lo split: https://www.daikin.eu/en_us/products/product.html/FTXV-AB.html Sia perché è un vecchio modello sia perché è di fascia entry-level, ufficialmente non è possibile installare nessun modulo Wi-Fi. Di seguito le compatibilità Daikin: https://www.daikin.ch/it_ch/product-group/control-systems/onecta/connectable-units.html Considerato che altri modelli Daikin, seppur ufficiosamente, funzionano perfettamente con una scheda aggiuntiva (FTXS25G2V1B e BRP069B42), che altri modelli dello stesso anno aveva già la predisposizione per il comando remoto e che Daikin dubito abbia tutte queste linee produttive per i circuiti, qualcuno ha esperienza sull'installazione "aftermarket" di una scheda Wi-Fi su quel modello di split? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 3 settembre Segnala Share Inserita: 3 settembre (modificato) https://dinamotech.it/?srsltid=AfmBOopxgC1x8NNgL5XP8EwOHy30qmMfLogbJw73hJ3bS9Wc_4t2_EZf Facendo una veloce ricerca , pare non sia possibile , però come si dice sul sito , “ contattarli per ulteriori verifiche “ e comunque , E’ necessario che sulla scheda elettronica sia presente il connettore saldato S21 Modificato: 3 settembre da PAOLO147 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DDelta Inserita: 3 settembre Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre Grazie mille @PAOLO147 per la tua preziosa risposta. Il customer care di Daikin, per la mia personalissima esperienza, è popolato da operatori indolenti e che non danno mai riscontro alle segnalazioni. Il servizio tecnico per installatori, invece, molto più preparato, storce un po' il naso se ti interfacci come privato (e in ogni caso si attengono alle indicazioni "generiche" fornite dalla casa madre). Il tuo metodo empirico (connettore S21) mi sembra molto pragmatico e risolutivo. Procederò quindi a smontare il guscio innanzitutto per capire se sulla scheda c'è il connettore e poi passerò al tasto più dolente per comprendere quale scheda potrebbe funzionare. Ad maiora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 4 settembre Segnala Share Inserita: 4 settembre (modificato) Bene , facci sapere , può essere di aiuto ad altri , Grazie. Modificato: 4 settembre da PAOLO147 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DDelta Inserita: 23 settembre Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre Il 4/9/2024 alle 21:44 , PAOLO147 ha scritto: Bene , facci sapere , può essere di aiuto ad altri , Grazie. Ahimè niente connettore S21... Mi sa che aspetterò la sua naturale fine o utilizzerò uno strumento di terze parti per renderlo smart... Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 26 settembre Segnala Share Inserita: 26 settembre Mi spiace !! Il 23/9/2024 alle 12:36 , DDelta ha scritto: utilizzerò uno strumento di terze parti per renderlo smart... ....la vedo un po' dura , non ho proprio idea su cosa utilizzare , se' riesci a far qualcosa , facci sapere , sono interessato , Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati