anna80 Inserito: 2 aprile 2008 Segnala Inserito: 2 aprile 2008 Ciao raga,ho un quesito da porvi.Per i datori di lavoro che possiedono uno studio tecnico di progettazione sono obbligati a redigere il POS interno all'azienda?Se la risposta è si mi dareste le linee guida come si esegue?Grazie per una vostra rispostaBaci Anna
Adelino Rossi Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Inserita: 3 aprile 2008 Il POS dovrebbe essere connesso alla direttiva cantieri dl. 494.Penso che in azienda dovreste avere il Documento Valutazione Rischi.
Bdm Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Inserita: 3 aprile 2008 Concordo con Adelino ! Mi sa che bisogna rifarsi alla 626 ! Il POS è un documento che presentano le ditte coinvolte in un lavoro per le singole competenze riferito ai cantieri temporanei e mobili e va coordinato con il PSC che è il piano di sicurezza generale dell'opera da realizzare. Così io so e così ti dico !
mzara Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Dice il saggio:"Il peggior piano di sicurezza è non avere un piano di sicurezza"
arcadia Inserita: 6 aprile 2008 Segnala Inserita: 6 aprile 2008 dice bene chi mi ha preceduto, il pos è legato ai lavori in cantiere, voi dovete avere il docomento di valutazione dei rischi e dovete attenervi alla 626. dovete anche aver fatto i corsi: RSPP; addetto al primo soccorso; addetto al servizio antincendio.
Messaggi consigliati