Paolo9598 Inserito: 3 settembre Segnala Share Inserito: 3 settembre Buonasera, Espongo brevemente il problema che sto riscontrando sul frigo in oggetto. Alcuni giorni fa ho messo la spesa nel frigo e freezer al mattino. Apro il freezer nel pomeriggio per prendere degli alimenti e mi accorgo che la temperatura è anomala. Un termometro da frigo mi segnala -5 gradi. Gli alimenti messi al mattino sembravano comunque congelati. Ho spento il frigo 5 minuti e riacceso mettendo un termometro ambientale all'interno. In sintesi rilevo che il frigo lavora per 6 ore senza sosta avvicinandosi lentamente alla temperatura impostata (-20), dopodiché stacca per un'ora durante la quale la temperatura sale fino a circa -10/-12. Trascorsa l'ora riattacca nuovamente come sopra. Nel comparto frigo c'è una temperatura abbastanza stabile di 5/6° (impostati +2°). Appena possibile faccio manovra di spegnimento per 1-2gg a porte aperte per fare reset, ma il fatto che fatichi a raggiungere le temperature di lavoro mi fa pensare a un problema di gas refrigerante. Cosa ne pensate? Ho esperienza pressoché nulla con i frigoriferi a parte i concetti base acquisiti leggendo il forum. Allego uno screenshot con l'andamento della temperatura nel freezer. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati