Andrea Vetro Inserito: 3 settembre Segnala Share Inserito: 3 settembre Buongiorno a tutti, ho acquistato di recente un router wifi/gprs/ethernet della Teltonika, precisamente un "semplice" RUT200. Dovrei configurarlo come bridge/wifi client allo scopo di connettere un PLC Siemens LOGO alla porta ethernet WAN, mentre il router è agganciato alla rete aziendale interna dove lavoro, così da raggiungerlo direttamente dal PC dell'ufficio per svariati motivi. Ho impostato l’accesso come Wifi Client alla mia rete aziendale interna e usato il DHCP come impostazione della porta WAN presente nel router. Quando vado a scannerizzare sulla porta WAN mi trova correttamente il dispositivo, ma il problema è che non riesco a raggiungerlo, nemmeno pingando. Cosa può essere? Ho dimenticato qualche impostazione? C’è bisogno di agire sul firewall del router? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Vetro Inserita: 6 settembre Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre Per info, ho risolto. Dovevo abilitare il Port Forwards. Nel menù Network - Firewall - Port Forwards: in questa finestra bisogna abilitare le porte con annesso indirizzo IP che si vogliono raggiungere, usando dunque il router come bridge collegato al WiFi aziendale. In questo caso "puntando" direttamente al dispositivo collegato alla porta WAN o LAN del router si apre correttamente la schermata del Web server, nel mio caso, oppure abilitando relative porte vi è la possibilità di usare il software di programmazione di un PLC o altro. Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 settembre Segnala Share Inserita: 6 settembre Ottimo! Molto bene anche la spiegazione di come hai risolto, potrà forse servire ad altri in situazioni simili alla tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati