pescatori Inserito: 3 aprile 2008 Segnala Inserito: 3 aprile 2008 Salve a tutti,vorrei chiedere a chi è esperto in materia, quali siano le convenzioni riguardo i colori da utilizzare per i vari pulsanti che in genere si trovano su un quadro elettrico di automazione. Elencandoli posso citare: abilitazione ciclo automatico, abilitazione comando manuali, tacitazione sirena segnalazione allarmi, ripristino allarmi, avvio ciclo, arresto ciclo, etc.Se qualcuno è in grado anche di fornire qualche link dove poter reperire le normative appropriate.Grazie.
ita.alex Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Inserita: 3 aprile 2008 io generalmente faccio:rosso permanente con sgancio a rotazione o trazione: emergenzaverde: start ciclorosso sporgente: stop ciclobianco: avviamento di un motorenero: stop di un motoregiallo: anomalia, soppressione di un anomalia, lo uso spesso per la tacitazione allarmiblu: condizione di obbligo, pressione obbligatoria per resettare una condizione di allarme, lo uso spesso per il reset allarmi o il rest ausiliaricomunque vai di 60204-1, così quando hai finito di leggere la sez pulsanti scopri che puoi fare come ti pare
pescatori Inserita: 3 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2008 Grazie provo a cercare la normativa che hai indicato.
Messaggi consigliati