Vai al contenuto
PLC Forum

Macchie su piano induzione SMEG

sawyer0

Messaggi consigliati

Ieri nel mettere la pentola per l'acwua della pasta a un certo punto senza una forte puzza di bruciato, tolto immediatamente la pentola dal piano e questa in foto è la sopresa.

Al tatto è ruvido, ma non capisco se sia il vetro che si sia rovinato o cosa...quel semicerchio potrebbe essere la parte metallica sotto il vetro?

Sotto la pentola non c'era nulla, era perfettamente pulita...

A vederlo cosi sembra che sia andato via il colore del vetro, non riesco a capire bne.

Ho sentito l'assistenza la quale mi ha detto di provare a pulire la base del vetro con una spugnetta della bosch, ora vedrò di recuperare il prodotto per la pulizia ma mi sembra strano.

Sempre l'assistenza mi ha chiesto se sotto la pentola ci fosse dell'acqua e ho risposto che ovviamente non c'era, a meno che il vapore non sia fuoriuscito dal coperchio e l'acqua di condenza sia finita sotto la pentola.

Un collega mi ha detto che potrebbe essere calcare.

Voi cosa mi consigliate di fare?

Il "fuoco" continua a funzionare correttamente ma il risultato estetico è pessimo.

IMG_20240902_175344966_HDR.jpg

IMG_20240902_175333905.jpg

IMG_20240902_175328407_HDR.jpg

IMG_20240902_175322398_HDR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto sono a bassa definizione, e non si capisce bene se sia il vetro danneggiato o fortemente incrostato. Una foto HD anche solo di un particolare sarebbe di aiuto.

Se fosse un fuoco normale sembrerebbe acqua salata debordata che si è depositata, ma per capirlo basta usare semplice acqua: se qualcosa si modifica allora potrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fisica ha scritto:

le foto sono a bassa definizione, e non si capisce bene se sia il vetro danneggiato o fortemente incrostato. Una foto HD anche solo di un particolare sarebbe di aiuto.

Se fosse un fuoco normale sembrerebbe acqua salata debordata che si è depositata, ma per capirlo basta usare semplice acqua: se qualcosa si modifica allora potrebbe essere.

le foto allegate sono in HDR  4096x3072

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Hai già usato altre volte quella pentola su quel piano, vero?

Si è una lagostina che ho comprato lo scorso anno tutta in acciaio adatta all'induzione come da disegno sul fondo..

Uso solo queste padelle qui.

Link al commento
Condividi su altri siti