Vai al contenuto
PLC Forum

Odore di fogna dallo scarico della doccia

Devid C.

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho appena affittato una casa in campagna e sto riscontrando diversi problemi, uno dei quali è l'odore di fogna proveniente dallo scarico a pavimento della doccia. Sembra manchi qualcosa che aiuti a prevenire la fuoriuscita di odore, visto che ha un buco centrale dove credo vada una vite. Allego foto.

Il padrone di casa ha detto che il pozzo è stato da poco pulito. Ho controllato lo scarico doccia come questo in un appartamento sopra al mio, anche se ha una ghiera/tappo diversa e li l'odore non c'è. Trovate in allegato altre 2 foto. Qui il buco non è presente e fa come da tappo. Comunque sia, anche senza, l'odore non si sente.

Consigli?

Grazie

IMG_20240903_100427.jpg

IMG_20240903_100510.jpg

IMG_20240903_095832.jpg

IMG_20240903_095827.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Sì, come vedi la griglia dell'appartamento di sopra è costruita in modo che si crei un sifone con la piletta (si dice appunto sifonata o a campana) 

La tua griglia ha perso la campana, dovrebbe essere una roba del genere.

51651690_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
1 ora fa, Devid C. ha scritto:

Comunque sia, anche senza, l'odore non si sente.

Magari ha una cassetta sifonata a pavimento , dove si innesta lo scarico della doccia  , che da te non c’è o non è collegata . 
comunque devi trovare una griglietta sifonata  come quella in foto , sopra , e deve stare sempre acqua nella piletta  , altrimenti non avviene la sifonatura.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti